Squadra galattica, che segna tantissimo, ventotto gol in appena tredici partite disputate, e subisce poco o nulla, tredici reti, di cui tre prese nel big match batticuore vinto di misura nell’ultimo turno contro un Endine Gaiano in grande spolvero.
Sipario alzato sul Torre de’ Roveri, regina d’inverno in un campionato tostissimo come quello del Girone C di Terza categoria con altre cinque grandi squadre costruite per il grande salto in Seconda. Ad ora c’è una sola formazione al comando ed è quella allenata da mister Davide Grasseni, uno che ha sempre in testa il bel gioco. Vediamo gli eroi del partitone disputato domenica 17 dicembre al campo della frazione Tribulina di Scanzorosciate. Stellare la prova di Sala, mattatore con una doppietta e con una serie di giocate da vero campione. Accanto a lui bomber Cornolti, un gol, un assist, tantissime azioni pregevoli partite dal suo piede. Loro su tutti, ma è l’intera formazione che corre a perdifiato. De Micheli, Benedetti, Petteni, Daha, Zambelli, Ghali, Suardi, Lecchi, Rossi e Savoldi ampiamente sopra la sufficienza, pedine in grado di recitare il proprio spartito senza sbavature, così come Boy, portierone che regala sempre prodezze.
Che dire? Questo Torre de’ Roveri ha un ottimo mister, una rosa con parecchi elementi di valore, non ha ancora perso una partita e ha, soprattutto, l’entusiasmo necessario per regalarsi il salto di categoria. Oltre a questo la dirigenza, il presidente Giorgi, il vice Savoldi, il diggì Lussana, il diesse Marchesi, gente che non lascia nulla al caso. Tutto da gustare il big match fissato alla ripresa del campionato, domenica 28 in casa della Pro Mornico, seconda forza del girone, distante appena due punticini. Sarà una battaglia.
Matteo Bonfanti
martedì 9 Gennaio 2018