di Matteo Bonfanti

Tutti in piedi: l’Oratorio Boccaleone cerca il pass per ritornare in vetta al girone A di Terza nel derbissimo di sempre, quello contro l’Agnelli Olimpia, i ragazzacci di Borgo Palazzo. Pronostico a senso unico a guardare la classifica, approfondendo un po’, invece, il successo della squadra di mister Casali non è così scontato. Intanto c’è l’ultima domenica in cui Mammone e compagni hanno sbattuto contro il fortino difensivo costruito dal Pontida del neo mister Frigerio e di Locatelli, portierone paratutto. Impresa del fanalino di coda, va detto, ma se la si guarda dalla parte del Boccaleone è come se la Juventus avesse pareggiato in casa del Benevento, quindi un piccolo fallimento, arrivato, tra l’altro inaspettato, dopo un campionato perfetto, con la compagine cittadina ancora imbattuta.
C’è da riprendere subito la corsa che porta in Seconda, puntando sui soliti noti, gli uomini d’oro, Breno, Albano, Colleoni, Riccio, Fattutti, Suardi e Moretti. Non ci sarà Mammone, il leader offensivo, pedina fondamentale, squalificato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata a Pontida.
Distante otto punti, quint’ultima in classifica, l’Agnelli Olimpia di Omar “Omario” Valenti, una grande persona, oltre che un mister che sa il fatto suo, allenatore a Borgo Palazzo dopo anni e anni di prodezze offensive nel calcio dei dilettanti. A lui il compito di disegnare la formazione anti-Boccaleone, pescando tra chi ha giocato bene nel pareggio interno e in rimonta contro la Sorisolese. Imprescindibile Nava, gol e golassi su punizione, la boa offensiva Carissimi, Begteshi, autore domenica di una parata che vale quanto una rete, Preite, un lottatore, e Vitale, che quando spinge a sinistra può far male. Si vedrà, intanto da parte nostra l’augurio di un buon derbissimo a tutti i protagonisti.