Il penultimo atto è alle spalle, l’attesa è tutta per le finalissime di oggi, giovedì 6 giugno. Tutto esaurito al Mongodi di Cividino, sia sulle tribune che al ristornate gestito dalla Longhi Banqueting. Nel corso della giornata l’Accademia dello Sport per la Solidarietà è stata protagonista di un nobile gesto, partecipando con 2mila euro alla raccolta fondi organizzata da L’Eco di Bergamo in favore della famiglia di Cristina Biava di Casale di Albino, che a causa di un incendio ha visto distruggersi casa e i ricordi di una vita.

Tornando al campo, il primo verdetto del Tennis è stato il 3°-4° posto nella finalina della Coppa Banca Mediolanum tra la formazione McEnroe con capitano Mario Previtali e Agassi con capitano Massimo Buzzanca: dopo il 2-2, il 3° posto va alla squadra McEnroe per maggior numero di game vinti; la finalissima vedrà di fronte la squadra Becker contro la squadra Ashe.

La 6° edizione del Torneo Franco Morotti, singolare maschile B, vedrà protagonisti Mario Rossi contro Gianmarco Rondi. La 13esima edizione del Trofeo Giacinto Facchetti, singolare maschile A vedrà di fronte nella semifinale rimasta Damiano Zenoni contro Giovanni Vinanti: il vincente incontrerà Filippo Carrara. Nel torneo “Classificati” in finale si troveranno di fronte Riccardo Maspero e Luca Chiesa. La 28° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti (doppio maschile) invece, vedrà all’atto finale le coppie composte da Mario Ielpo e Gianluigi Viscardi contro Antonio Viscardi e Beppe Savoldi. Nella Coppa ASC di doppio misto, le coppie approdate all’ultimo turno sono Maria Riva con Pier Gallivanoni e Claudia Menin con Oscar Magoni. Oggi, giovedì 6 giugno, sono in programma le finali dei vari tornei a partire dalle 18, mentre l’evento clou dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà si concluderà con il Gran Galà alla Fiera di Bergamo venerdì 7 giugno.