Grandissima domenica per il Team LVF protagonista in tutti gli appuntamenti a cui ha preso parte oggi.

La mattinata era subito cominciata con il formidabile successo in volata di Tomas Trainini a Treviglio (Bg). Il bresciano si è imposto allo sprint nel 2° Gran Premio Città di Treviglio, superando la coppia dell’Aspiratori Otelli composta dall’emiliano Mattia Pinazzi e dal bresciano Giosuè Epis. Una vittoria che bissa quella ottenuta su questo stesso traguardo un anno fa da Andrea Berzi. Da segnalare anche il decimo posto di Samuel Quaranta. Servizio sulla gara sul Bergamo&Sport oggi in edicola.

In Belgio, con la maglia della Nazionale italiana, Andrea Piccolo ha preso parte alla Gand-Wevelgem Juniores, prova di Coppa delle Nazioni, dove ha chiuso al settimo posto.

La giornata si è conclusa con un autentico trionfo del Team LVF al 6° Trofeo Comune di Montelupone, corso nel pomeriggio nel Maceratese. Monopolizzato l’intero podio e sono addirittura cinque i ragazzi della squadra del presidente Patrizio Lussana presenti nelle prime otto posizioni dell’ordine d’arrivo. 

A regalare il secondo successo di giornata alla formazione bergamasca è stato l’orobico Sergio Meris che sul traguardo di Montelupone ha regolato i compagni di squadra Nicholas Dresti e Gianmarco Garofoli, tutti e tre protagonisti di uno splendido attacco lanciato a una ventina di chilometri dalla conclusione. Piazzati anche Andrea Gatti e Gidas Umbri, rispettivamente settimo e ottavo.

foto RODELLA