SAN PAOLO D’ARGON (BG) – Si chiude una settimana particolarmente intensa per il Team LVF.
La squadra orobica ha anche affrontato in questo ultimo fine settimana l’unica gara a tappe prevista quest’anno in Italia per la categoria Juniores: il Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores.
Il campione italiano Gianmarco Garofoli ha chiuso al secondo posto oggi nella terza e ultima tappa da Fontanafredda (Pn) a San Daniele del Friuli (Ud). Il tricolore, protagonista di una grande prestazione, ha dovuto arrendersi al modenese Francesco Calì dell’Aspiratori Otelli. Davide De Pretto (Borgo Molino) ha vinto la classifica finale. Terzo posto in classifica per Garofoli che si conferma come uno degli elementi più interessanti sulla scena nazionale.
Per il Team LVF era già cominciata bene venerdì pomeriggio l’avventura in Friuli, con il secondo posto, alle spalle della Borgo Molino, nella cronometro a squadre di 2,8 km corsa al velodromo di Pordenone e valida per la prima tappa. La formazione del presidente Patrizio Lussana schierava: Samuel Quaranta, Gianmarco Garofoli, Immanuel D’Aniello, Nicolas Borsarini ed Alex Bono.
Settimana ciclistica le cui attenzioni erano soprattutto rivolte verso il Campionato Europeo su strada di Plouay, in Francia. Con la maglia della Nazionale italiana era in gara anche Gianmarco Garofoli che ha concluso al diciannovesimo posto la prova a cronometro corsa lunedì scorso (nella foto FCI Garofoli all’europeo).