SAN PAOLO D’ARGON (BG) – Si chiude con un doppio piazzamento il fine settimana del Team LVF che sabato ha sfiorato il successo con il campano Immanuel D’Aniello (nella foto), secondo nella 4° Edizione della Corsa del Dottor Carlo a Cepegatti (Pescara).
Il corridore salernitano ha dovuto arrendersi al friulano Manlio Moro della Borgo Molino Rinascita Ormelle, al primo successo stagionale su strada, ma già campione italiano su pista.
Nella giornata di domenica, invece, Samuel Quaranta ha concluso al nono posto la volata di Roncadelle di Ormelle (Treviso) dove a vincere il Gran Premio Rinascita è stato Alessio Portello ancora della Borgo Molino Rinascita Ormelle, al quarto successo dell’anno su strada.
Ora le attenzioni si spostano sugli ormai imminenti impegni del Campionato Europeo su strada di Plouay, in Francia, dove con la maglia azzurra della Nazionale Juniores ci sarà anche il campione italiano Gianmarco Garofoli, corridore di punta della formazione del presidente Patrizio Lussana.
Lunedì 24 agosto il marchigiano sarà al via del Campionato Europeo a cronometro individuale in programma dalle 10,25 sulla distanza di 25,6 km.
Venerdì 28 agosto, invece, sarà uno dei componenti della formazione che prenderà parte alla prova