Bergamo

– È stata una grande giornata di sport e di festa quella organizzata la scorsa domenica dal Team Le Marmotte Loreto nel “Parco della bici” della città di Bergamo, nel quartiere Loreto, nei pressi della pista BMX in largo Fabre, cuore nevralgico delle attività della società del presidente Marcello Nava e del team manager Ambrogio Nolli.
In programma un’insolita cronometro individuale valida come ottava prova del circuito Orobie Cup Junior, rivolto ai giovani biker di età compresa tra i 7 e i 12 anni.
Sono stati 125 i giovani cronoman delle ruote grasse che si sono impegnati nella prova e hanno animato la giornata. “Marmotte” che oltre che sul piano organizzativo vedevano in gara anche alcuni dei propri giovanissimi ed il miglior risultato è stato il secondo posto del G2 Stefano Navoni.
Ma domenica era una giornata importante anche per la squadra del Downhill. In programma, infatti, c’erano i Campionati Regionali DH, tra l’altro vicino casa, a Sorisole, nel Bergamasco. Doppio titolo lombardo in casa “Marmotte” grazie alle vittorie nelle rispettive categorie dell’Under 23 Matteo Goretti e dell’Elite Francesco Locatelli.
Quest’ultimo, secondo nella classifica assoluta, superato per soli 85 centesimi da Fabio Agazzi autore di uno strepitoso recupero nella seconda manche dopo che la prima picchiata aveva premiato il pilota del Team Le Marmotte.
La squadra di Loreto, poi, ha piazzato al secondo posto tra gli Esordienti Michael Scanzi, altro secondo posto tra gli Allievi con Emilio Alvarex, mentre lo junior Frederico Greppi si è classificato terzo.
Domenica prossima, 16 giugno, altro impegno organizzativo sulla BMX Zone di Largo Fabre a Loreto (Bergamo), con il Campionato Regionale Lombardo BMX, abbinato al 2° Trofeo Stefano Neri. Ma di questo avremo modo di parlare ancora nei prossimi giorni.