Il Team Le Marmotte Loreto ancora in bella evidenza sulla scena nazionale giovanile del cross country.
Merito, ancora una volta, del giovanissimo esordiente 1° anno Achille Pozzi che con la rappresentativa della Lombardia ha corso l’ultima prova della Coppa Italia Giovanile XCO che si è tenuta domenica scorsa a Lavarone (Tn).
Ottima prestazione per Achille Pozzi che, dopo un sesto posto nella prova di Campionato Italiano Team Relay del sabato, domenica si è imposto nella sua categoria dominando ancora una volta contro i migliori avversari a livello nazionale.
Sfortunato invece Andrea Bertuletti (Allievo 1° anno) che durante il secondo giro, mentre si trovava nelle prime dieci posizioni, ha forato ed è stato costretto al resto della gara in recupero per limitare i danni. Alla fine, ha concluso la sua prova al 14° posto.
Buoni risultati erano già arrivati nelle settimane precedenti per le giovani “Marmotte”: domenica 13 settembre a Treviolo (Bg) bella vittoria, la prima dell’anno per lei, della G6 Matilde Maisto.
Domenica 20 settembre Xc di Legnago, nel Veronese, Achille Pozzi (Esordieti 1° anno), il G3 Stefano Viganò, il G5 Simone Roncalli e la G6 Matilde Maisto hanno centrato il bersaglio grosso.
Bravi anche Daria Durante (Donne Esordienti 1° anno) e Andrea Bertuletti (Allievi 1° anno) saliti sul podio della medesima competizione.