Albano Sant’Alessandro
– Quello appena trascorso è stato un weekend lungo e intenso per il Team F.lli Giorgi impegnato su diversi fronti tra venerdì e domenica.
Partiamo dalla giornata di domenica che proponeva uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: il Campionato Italiano Juniores che quest’anno si è disputato sulle strade comasche di Appiano Gentile. Vittoria del toscano Matteo Trippi della Fosco Bessi Calenzano. Tra i protagonisti, a tenere in alto i colori del Team Giorgi, ci ha pensato Eros Colombo rimasto là davanti con i migliori e che alla fine ha chiuso all’ottavo posto. Un bel piazzamento.
Sempre domenica, ma a Busto Arsizio, si è svolto il recupero della 34/a Piccola San Geo, gara sospesa per neve ad inizio stagione, in questo caso a vincere è stato Christian Brambilla della Named Ferroli, ma in casa Giorgi si accoglie con grande gioia il quarto posto di Simone Rivellini, al primo piazzamento della stagione.
Facciamo poi un passo indietro alla giornata di venerdì 21 giugno quando a Romanengo (Cremona) si sono svolte diverse gare a cronometro per le diverse categorie che per Donne Elite e Junior mettevano anche in palio il titolo italiano di specialità. Non era campionato italiano per gli Juniores, ma per la qualità dei partecipanti ci è mancato poco. A vincere è stato l’azzurro Filippo Ganna (Castanese-Verbania) davanti ad Edoardo Affini (Gcd Contri Autozai Chesini) e a Francesco Chesi (Gc Romagnano) tre tra i migliori cronoman della categoria a livello nazionale. Ancora bravissimi Simone Cattaneo e Filippo Zaccanti che confermano una certa attitudine alle prove contro il tempo piazzandosi rispettivamente al quinto e sesto posto.
Nella foto Rodella, Eros Colombo