Il Team F.lli Giorgi sale sul podio del Campionato Italiano Juniores su strada corso oggi a Città di Castello (Perugia). Il merito è di un ottimo Alessio Martinelli, in gara con la maglia della rappresentativa lombarda, ma tesserato per la formazione del presidente Carlo Giorgi.
Il valtellinese è stato protagonista della fuga a quattro che ha deciso la corsa insieme a Gianmarco Garofoli (Marche), Andrea Piccolo (Lombardia) ed Edoardo Zambanini (Trento). Il quartetto è scappato a circa metà corsa poi, a meno di 10 chilometri dall’arrivo, è arrivato l’affondo decisivo del marchigiano Garofoli che è andato a conquistare la maglia tricolore. Secondo piccolo e terzo Martinelli che l’ha sputata allo sprint su Zambanini. In palio c’è il 25° Trofeo Alta Valle Del Tevere Memorial Renato Amantini – Antonio Bellanti.
Da segnalare nella volata del gruppo anche il settimo posto assoluto di Federico Chiari ed il nono di Yuri Brioni.
Buone notizie arrivano anche dal 10° Trofeo Giacomo Besani a.m. a Villadosia di Casale Litta (Varese) dove ha vinto il lecchese Marco Pavesi con una splendida azione solitaria. Prima vittoria stagionale per lui. Completa la festa in casa Giorgi il secondo posto, a 15 secondi, di Giorgio Cometti che regola allo sprint il resto degli avversari.
Gli allievi oggi hanno partecipato al Campionato Regionale Lombardo di Casazza (Bg) dove Matteo Botta ha concluso al decimo posto.