Altra domenica vincente per il Team F.lli Giorgi che ha lasciato il segno sia nella categoria Juniores che in quella allievi.

Partiamo dagli Juniores impegnati in una classica con arrivo in salita sulle strade del Bresciano, vale a dire la Brescia – Monte Magno. A tornare ad alzare le braccia al cielo è stato il ceco Karel Vacek che si è imposto per distacco lasciandosi alle spalle di 30 secondi il comasco Alessandro Fancellu (Canturino 1902). A completare la grande prestazione della formazione del presidente Carlo Giorgi – presente festoso al traguardo – sono arrivati il terzo posto di Alessio Martinelli, il quarto di Nicola Plebani ed il sesto di Imad Sekkak.

Per quanto riguarda, invece, la categoria Allievi gran bella vittoria di Giorgio Cometti che si è imposto nel il 5° Trofeo Ceramiche Anna – 8° Trofeo Astra Antinfortunistica, corso a Cardano al Campo. La prova era valida anche per la Ciclovarese Challenge Allievi – Memorial Ubaldo Longhin e proprio Cometti è diventato il nuovo leader della challenge.

Dopo una gara combattuta ad avere la meglio è stato Giorgio Cometti (Team Giorgi- nella foto) che ha prevalso in uno sprint ristretto su Giacomo Villa (Biassono) e sul suo compagno di colori Mathias Vacek. La fuga decisiva si è formata al secondo passaggio sulla salita di Castelnovate. All’attacco 5 atleti: Giorgio Cometti, Andrea D’Amato, Lorenzo Balestra e Mathias Vacek, tutti del Team Giorgi, e Giacomo Villa (Us Biassono). All’ultimo chilometro Balestra, tradito da un cordolo, cade a terra e trascina con sè anche il compagno D’Amato. Resta quindi in tre a contendersi il successo con Giorgio Cometti che non perdona in volata.

Da segnalare anche il quinto posto di Stefano Paradiso ed il nono di Matteo Botta.

foto RODELLA