Assolo del ceco Mathias Vacek del Team F.lli Giorgi nel Trofeo Cooperatori per Allievi, disputato ieri a Canossa, in provincia di Reggio Emilia. Con una splendida azione solitaria il ceco ha staccato il piacentino Paolo Riva (Vc Pontenure 1957 – F. Zeppi) ed il reggiano Federico Biagini (Asd Cooperatori) regalando l’ennesima gioia stagionale al presidente Carlo Giorgi.

Restando tra gli Allievi, si è corso a Usmate Velate (Mb) il Campionato Regionale Lombardo. Vittoria, anche in questo caso in solitaria, per il brianzolo Andrea Piras della Sco Cavenago. Nello sprint per la piazza d’onore vince il bresciano Giosuè Epis (Aspiratori Otelli) davanti a Lorenzo Balestra del Team Giorgi. Quarto il suo compagno Andrea D’Amato.

Nella cronometro di Ospitaletto (Bs), quarto e quinto posto rispettivamente per Lorenzo Balestra e Mathias Vacek.
Non si è conclusa come sperato invece l’avventura tedesca dello junior Karel Vacek impegnato in questi giorni con la sua nazionale al LVM Saarland Trofeo, prova di Coppa delle Nazioni. Dopo aver ottenuto un terzo posto nella prima tappa e un secondo posto nella cronometro di ieri che gli avevano permesso di balzare al comando della classifica generale, oggi non è riuscito a difendere il primato nella quarta e ultima tappa da Niedergailbach a Bliesdalheim superato per soli due secondi dal norvegese Soren Waerenskjold. Peccato, ma resta la consapevolezza di stare alla grande con i miglior talenti del ciclismo mondiale.

foto RODELLA‎