Bergamo
– I due recenti successi raccolti da Gianfranco Zilioli nell’ultimo weekend, insieme a quelli già prestigiosi delle settimane passate hanno dato ancora maggiore carica a tutto il Team Colpack che proprio ieri ha raggiunto la Valle d’Aosta per uno degli appuntamenti e delle corse a tappe più importnati dell’anno.
Il 50° Giro ciclistico internazionale Valle d’Aosta / Mont Blanc, in programma da oggi al 14 luglio, metterà a confronto 22 squadre e al via si schiereranno alcuni dei migliori talenti Under 23 del ciclismo italiano e mondiale.
La Colpack, diretta dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti schiererà al via di questo importate appuntamento internazionale alcuni dei suoi migliori giovani in organico: Davide Villella, Fausto Masnada, Manuel Senni, Michele Senni ed Oliviero Troia.
Il pistard Francesco Lamon, invece, ha già raggiunto il Portogallo con la nazionale italiana dove da oggi al 14 luglio sono in programma i Campionati Europei su Pista Junior e Under 23 (uomini e donne) che si disputeranno al “Velodromo Nacional di Sangalhos” ad Anadia. Parteciperanno alla competizione 338 corridori, in rappresentanza di 24 nazioni. Il veneziano della Colpack parteciperà alle prove dell’Omnium e dell’Inseguimento a squadre.
LE TAPPE DEL “VALLE D’AOSTA”
Oggi: Pont Saint Martin – Pont Saint Martin (cronoprologo serale a squadre) – ITA
Domani: Pont Saint Martin – La Magdeleine – ITA
11 luglio: Saint Vincent – Champorcher – ITA
12 luglio: Chatel – Chatel – FRA
13 luglio: Chatel – Morillon – FRA
14 luglio: Pré Saint Didier – Aosta – ITA