GAMBELLARA (VI)

– La vittoria sfugge in casa Colpack Ballan e Davide Persico giunge 3° nella gara di Gambellara, in provincia di Vicenza, e valida come Memorial Cleto Maule – Campionato Regionale Veneto.
Su un circuito nervoso, con 17 giri caratterizzati da uno strappo finale, il corridore bergamasco è stato protagonista di una corsa all’attacco come spiegato da lui stesso.
“Abbiamo impostato una gara aggressiva con Gidas Umbri. Personalmente sono uscito dal gruppo approfittando di un’azione di alcuni contrattaccanti, facendomi portare sui primi, senza spremermi eccessivamente. Una volta ottenuto il ricongiungimento abbiamo dovuto far fronte ad una serie di attacchi. Credo che alle altre formazioni non stesse bene la mia presenza perchè ero il più veloce del gruppo”.
Gli attacchi degli avversari hanno dato esito positivo: “Sono riusciti ad evadere Lorenzo Visintainer, poi vincitore, e Andrea Guerra. Il loro vantaggio è cresciuto e noi avremmo dovuto avere un altro uomo per provare a chiudere. Comunque va bene così, non possiamo sempre vincere”.
PERSICO 2021: Ricordiamo che Persico in questa stagione ha già ottenuto 3 vittorie, 2 volte secondo e altrettante 3°.
“Ora sarò di nuovo in corsa giovedì, in provincia di Milano al Trofeo Rancilio. Poi valuteremo se andare in montagna e recuperare in vista del finale di stagione”.
Oggi in ammiraglia c’erano Flavio Miozzo e Ivan Quaranta che hanno ben diretto la formazione di Antonio Bevilacqua e del Presidente Beppe Colleoni.

ORDINE D’ARRIVO
km 119 in 2h 32′ media/h 46.820

1 VISINTAINER Lorenzo General Store Essegibi F.lli Curia
2 GUERRA Andrea Italian Cycling Team 5″
3 PERSICO Davide Colpack Ballan
4 PONGILUPPI Matteo Gallina Ecotek Colosio
5 MASOTTO Giulio Zalf Euromobil Désirée Fior
6 FERRI Gregorio Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
7 FABBRI Giulio Polisportiva Tripetetolo
8 VIGNATO Davide General Store Essegibi F.lli Curia
9 COLNAGHI Davide Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Te
10 LONGHITANO Claudio UC Pistoiese