Michele Gazzoli

  sfiora il successo in provincia di Alessandria dove il Team Colpack Ballan era impegnato nel Trofeo Fubine Porta di Monferrato.

Ci è mancato poco – conferma lo stesso Gazzoli subito dopo la corsa – anche se devo dire che sono soddisfatto della mia prova. In un primo momento sono rientrato sulla fuga che era in atto, recuperando i 40″ di svantaggio. Poi ho cercato di fare la selezione“.

La corsa, molto dura, prevedeva un circuito da affrontare per 16 volte con uno strappo di cerca 700 metri ogni giro.

Proprio su questa salita ho nuovamente tentato la selezione finale – aggiunge il corridore bresciano – giocando con attenzione le mi carte perchè ero molto controllato dagli avversari. Non sono riuscito a fare tutto quello che volevo, ma alla fine sono contento di come mi sono comportato e della condizione di forma raggiunta. Nel post lockdown mi sono impegnato molto sia con il team che nei raduni della nazionale. Ci sono volute alcune corse di rodaggio, ma ora sto bene. Proprio con la nazionale sarò impegnato, mercoledì nel Granpiemonte, gara professionistica“.

Il commento tecnico a Gianluca Valoti: “Ci siamo ben comportati, un bravo ai corridori e a Michele in particolare. Una bella prova che ha reso felici patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua“. 

ORDINE D’ARRIVO
km 149 in 3h 40’40 media/h 40.541

1 LUCCA Riccardo General Store Essegibi F.lli Curia

2 GAZZOLI Michele Team Colpack Ballan 1’40”
3 GANDIN Stefano Zalf Euromobil Désirée Fior 2’00”
4 BERTONE Filippo Iseo Serrature Rime Carnovali
5 RAIMONDI Alex Casillo Petroli Firenze Hopplà
6 MENEGOTTO Jacopo Biesse Arvedi Premac
7 DI SANTE Antonio Sangemini Trevigiani MG.Kvis VPM
8 DEMIRI Mikel Rezzesi Macofin Reartù
9 CANEPA Leonardo GC Garlaschese
10 HELLEMOSE Asbjorn Den – Velo Club Mendrisio