Scanzorosciate
– Prosegue la mini tournée nei campi della provincia per le Rappresentative Giovanissimi e Allievi di Bergamo, in piena frase di preparazione per il “Torneo delle Province”. Dopo le tappe a Mapello e Sarnico, ecco quella di Scanzo.
Nella giornata di mercoledì 22 febbraio, i Giovanissimi hanno ceduto allo Scanzo guidato da Camillo Brignoli per 3-2 dopo essere passati in vantaggio per 2-0 con reti di Zucchetti e di Tiralongo nel primo tempo, mentre i giallorossi hanno accorciato le distanze con Frattini sempre nel primo tempo e nella ripresa sono andati a segno Merelli e Testa.
Gli Allievi si sono imposti per 7-5 dopo i calci di rigore (tempi regolamentari chiusi sul 3-3): doppietta di Mouisse e rete di Bertasa per quanto riguarda la Rappresentativa. Alla lotteria dei rigori hanno segnato Teferenko, Sonzogni, Immortale e Stucchi.
Le parole del selezionatore degli Allievi, Sandro Gibellini, al termine delle partite: “Sono abbastanza soddisfatto dell’andamento di questi incontri, il nostro obiettivo è quello di migliorare l’intensità di gioco e a tal proposito affrontiamo formazioni dei gironi d’elite regionali perché durante la stagione dei campionati provinciali ci sono occasioni minori per vedere partite di una certa intensità, anche se certi ragazzi delle selezioni provinciali non hanno niente da invidiare a quelli delle compagini regionali”.
Prossimo appuntamento il 1° marzo a Torre Boldone contro i Giovanissimi e gli Allievi della Virtus Ciserano Bergamo. Seguiranno altre tre amichevoli prima di esordire nel “Torneo delle Province”: il 28 marzo a Brembate contro il Pavia, mentre l’11 aprile si recheranno a Monza e il 16 maggio a Mantova.
Rappresentativa Giovanissimi 2009: Roncalli, Cortesi, Trapletti, Brignoli, Pozzoni, Medolago, Zanoletti, Bassanelli, Agazzi, Angeloni, Tiralongo (Magri, Rota, Cerqua, Verzeroli, Bortolotti, Oggioni, Calabria, Sala, Calvaca, Algeri, Zanini). All. Roberto Cortinovis.
Rappresentativa Allievi 2007: Valota, Filippetti, Nava, Tarantino, Panza, Maallah, Bertasa, Parigi, Balestra, Mouisse, Argentiero. (Gherardi, Rota, Iilic, Immortale, Oberti, Sonzogni, Traore, Terefenko, Alborghetti, Kone, Stucchi, Bergonzi). All. Fabio Spampatti.
Giovit