di Fabrizio Carcano
In campo in questa Atalanta ha avuto oggettivamente poche occasioni per mostrare il suo valore, pur non sfigurando quando ha giocato da titolare, ma Adrien Tameze sicuramente ha lasciato un buon ricordo a livello umano.
Dimostrando la sua lealtà e correttezza verso la sua ex squadra e i suoi recenti ex compagni nerazzurri rilasciando al quotidiano parigino Le Parisienne ha ammesso di tifare per la Dea contro il PSG.
Ben sapendo di esporsi a critiche feroci dei parigini.
“Contro il Paris Saint-Germain l’Atalanta giocherà senza pressioni. Non si chiuderà dietro, non è nella mentalità della squadra. Ha le sue possibilità e lotterà per vincere questa partita”, ha spiegato l’ex senza dente avvelenato, nonostante la società nerazzurra abbia scelto di non riscattarlo.
“C‘è una grande vicinanza tra i giocatori e lo staff, ci sono grandi giocatori come Papu Gomez, Duvan Zapata o Remo Freuler. E poi, ovviamente, se la squadra sta andando così bene è grazie all’impronta dell’allenatore. Gasperini – lo ha elogiato Tameze – è bravissimo a sfruttare al meglio le potenzialità di ogni giocatore. Questo fa sì che la squadra difenda e attacchi bene”.
Belle parole di affetto sincero, da un ragazzo di valore.