Arcene – Cinaglio 13-7G&G Pallets Arcene:
Locatelli, Pagnoncelli, Tasca, Fanzaga M., Testa, Fanzaga A., Gatti C., Gatti Cr., Poma. All. Locatelli
Asd Tamburello Cinaglio: Tanino, Arrobio, Maschio, Musso, Ceron, Lapia, Viotti. All. Ceron
Arbitro: Gambirasio di Bergamo
Cambi campo: 1-2, 3-3, 5-4, 8-4, 11-4, 11-7, 13-7
40-40: 5 (3-2 per il Cinaglio)
Timeout richiesti: Arcene 1, Cinaglio 1
Durata partita: 2 ore e 20 minuti
ARCENE – Undicesima meraviglia stagionale per l’Arcene dei coach Locatelli che allinga la propria imbattibilità stagionale superando per 13-7 anche gli astigiani del Cinaglio. Ora la neopromossa formazione biancazzurra è addirittura a +8 sui mantovani del Castiglione terzi in classifica, sconfitti in casa dal Noarna. Davvero un bel bonus di vantaggio in vista dei due imminenti scontri diretti. Gli ospiti partono bene e riescono a reggere il ritmo dei padroni di casa che come sempre sono un diesel. Sino al 5-4 il Cinaglio riesce a rimanere agganciato a ruota poi però quando l’Arcene decide di rompere gli indugi e di cambiare passo per i monferrini non c’è stato più nulla da fare. Decisivo il quarto trampolino quando i padroni di casa inanellano tre giochi consecutivi portandosi dal 5-4 all’8-4 scrollandosi la resistenza avversaria. La “botta” finale viene confezionata nel trampolino successivo quando Fanzaga e compagni piazzano un altro break di 3-0 che mette la parola “fine” alla partita. Nel finale il Cinaglio con orgoglio riesce a rendere meno pesante la sconfitta accorciando da 12-4 a 12-7. Ma ormai la vittoria è nelle mani dell’Arcene che così rimane in vetta alla classifica con una lunghezza sul Ceresara. Venerdì il bigmatch proprio contro il Ceresara e domenica grande sfida casalinga contro il Castiglione che potrà dare ulteriori conferme verso una possibile promozione in serie A che sarebbe qualcosa di grandioso.
Risultati Serie B (11°g.): Besenello-Castelli Calepio 5-13, Tuenno-Segno 13-3, Castell’Alfero-Ceresara 8-13, Cereta-Malavicina 13-4, Fontigo-Nave San Rocco 13-5, Castiglione delle Stiviere-Noarna 5-13.
Classifica: Arcene 32, Ceresara 31, Castiglione, Tuenno 24, Castelli Calepio 23, Castell’Alfero, Cereta 19, Noarna 17, Fontigo 15, Cinaglio 7, Malavicina 6, Nave San Rocco, Segno 5, Besenello 4.
Prossimo Turno: Ceresara-Arcene, Nave San Rocco-Cereta, Castelli Calepio-Castell’Alfero, Tuenno-Besenello, Malavicina-Segno, Noarna-Fontigo, Cinaglio-Castiglione.
Marco Barella