Arcene – Nave San Rocco 13-4 G Pallets Arcene:

Locatelli, Pagnoncelli, Tasca, Gatti C., Testa, Fanzaga A., Fanzaga M., Gatti Cr. All. Locatelli
Val di Cembra Nave S.Rocco: Daldoss, Beltrami, Sannicolò, Cozza, Bonato, Lorandini. All. Lorenzo Stenico
Arbitro: Bertola di Bergamo
Cambi campo: 1-2, 3-3, 6-3, 9-3, 11-4, 13-4
40-40: 4 (3-1 per l’Arcene)
Timeout richiesti: Arcene 0, Nave San Rocco 3.
Durata partita: 1 ora e 40 minuti
ARCENE – Cala il settebello l’Arcene dei mister Locatelli che sconfiggendo nettamente per 13-4 i trentini del Nave San Rocco conquista la settima vittoria stagionale in altrettante partite rimanendo in piena zona promozione al secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Ceresara. La formazione ospite, che non vince dalla giornata d’esordio, regge il confronto con l’Arcene solamente nel primo trampolino chiuso in parità sul 3-3. Da qui in avanti i padroni di casa hanno dominato in lungo ed in largo aggiudicandosi anche alcuni preziosi 40-40 che hanno fatto ulteriormente la differenza. Coach Locatelli schiera titolari la coppia di fondocampisti formata da Pagnoncelli e dal giovane Matteo Locatelli, Tasca mezzovolo con Testa ed il pres Corrado Gatti oggi anche nelle vesti di giocatori. Lodevole la formazione trentina nei primi venti minuti la quale tiene validamente testa alla più quotata squadra bergamasca. Poi, dal 4-3 in avanti la maggiore caratura tecnica dell’Arcene ha preso il sopravvento costringendo Daldoss e compagni ad aumentare la percentuale dei propri errori sotto l’inesorabile incalzare dei padroni di casa i quali, una volta pigiato sull’accelleratore, si sono sbarazzati della concorrenza degli avversari. Un pesantissimo parziale di 7-0 ha chiuso ogni discorso poichè solamente sul 10-3 il Nave è riuscito a conquistare un altro piccolo “game” sul parziale di 10-4. Da lì a poco la chiusura sul 13-4. Domenica prossima insidiosa trasferta sullo sferisterio trentino di Besenello.

Risultati Serie B (7g.): Castiglione-Castelli Calepio 13-6, Fontigo-Ceresara 6-13, Cereta-Castell’Alfero 13-7, Segno-Besenello 5-13, Noarna-Malavicina 7-13, Cinaglio-Tuenno 7-13.

Classifica: Ceresara 21, Arcene 20, Castiglione 18, Castelli Calepio 15, Castell’Alfero, Tuenno 13, Cereta 11, Fontigo 9, Noarna 8, Malavicina 6, Besenello 4, Nave San Rocco, Cinaglio, Segno 3.
MARCO BARELLA