Una notizia buona e una neutra, causa squalifica in serie A. Ibrahim Sulemana continua a lavorare da solo a Zingonia e a Firenze, il 30 marzo, ci sarà. Si attendono sviluppi dalle situazioni di Juan Cuadrado e Stefan Posch, oltre che ovviamente da Mateo Retegui, tutti limitatisi alle terapie nella seduta odierna al Centro Sportivo Bortolotti. In aggiunta, l’effetto nullo della convocazione di Ederson José dos Santos da parte del Brasile: deve comunque scontare una giornata dietro la lavagna per il doppio giallo rimediato in casa con l’Inter e al “Franchi” non ci sarebbe stato comunque.

Ben difficilmente, altrimenti, l’interessato avrebbe potuto ritagliarsi un posto da titolare. La partita di qualificazione mondiale dei verdeoro contro l’Argentina a Buenos Aires si gioca alle 21 ora locale di martedì 25 marzo. Ossia l’una di notte del giorno dopo in Italia. Praticamente il centrocampista classe 1999 in vista del match di campionato della trentesima giornata potrà allenarsi coi compagni soltanto all’antivigilia e alla vigilia, considerando i tempi del viaggio, il jet lag e la necessità di fare scarico. Una decisione quindi indolore.

Agli ordini di Gian Piero Gasperini, infine, la squadra conclude gli allenamenti col gruppo all’osso (Carnesecchi, Rui Patricio, Rossi, Toloi, Zappacosta, De Roon e Brescianini) sabato in fascia pre pranzo. La squadra al completo, si fa per dire, dovrebbe ritrovarsi salvo eccezioni nel pomeriggio di martedì 25 marzo stesso, quando Ederson sarà tra campo e panchina nell’altro mondo, per iniziare la preparazione “vera” alla sfida con la Fiorentina.