Mercoledì 7 febbraio nel nuovo Global Data Center Aruba di Ponte San Pietro il Ducati Superbike Team ha presentato il team per il 2018: Marco Melandri e Chaz Davies saranno affiancati, nelle gare europee, dal giovane Michael Rinaldi.
Sul palco al centro della sala è salito Stefano Cecconi, AD di Aruba.it, che ha voluto parlare della scelta del Data Center di Ponte San Pietro al posto di quello di Arezzo come nuova location della presentazione:”Aruba è partner di Ducati dal 2015. Questa è la nostra nuova sede, voglio diventare bergamasco d’adozione. Coniugo i due impegni, il lavoro e la moto nei fine settimana portando con me la famiglia. E’ come il mio secondo lavoro ed è maledettamente divertente“.
Gigi Dall’Igna, AD. di Ducati Corse ha parlato della prossima stagione: “Quest’anno lavoreremo parallelamente allo sviluppo della Panigale V2 e della Panigale R V4 che entrerà in scena nel 2019. Obiettivo del team è vincere il Mondiale, salutando al meglio la Panigale V2 che nel 2019 lascerà spazio alla nuova V4R”
Successivamente hanno fatto il loro ingresso con tuta e casco Chaz Davies e Marco Melandri, piloti titolari del team, ai quali si aggiungerà poi Michael Rinaldi da Aragon per tutte le tappe europee del Mondiale 2018. Davies, al quinto anno con Ducati, ha dichiarato che darà il massimo nel 2018 nonostante una forma fisica non perfetta per via di un legamento del ginocchio rotto nell’incidente nei test di Jerez. Marco Melandri, dopo una stagione arricchita con la vittoria a Misano, ha dichiarato che quest’anno anche lui può ambire a vincere più gare, avendo più esperienza in sella alla Panigale e che può essere veloce fin da subito. Il giovane Michael Rinaldi, campione in carica della Stock 1000, ha dichiarato che gli piacerebbe talvolta… riuscire a mettere la ruota davanti ai due compagni di squadra.
Il Global Cloud Center è stato inaugurato a ottobre del 2017 a Ponte San Pietro nell’area ex Legler. Si tratta di un’area di oltre 200.000 mq, un vero e proprio campus tecnologico ed ecologico. Questa struttura all’avanguardia nasce con l’obiettivo di sostenere la crescita digitale dell’Italia. Il Data Center è alimentato da energia proveniente da un impianto idroelettrico e fotovoltaico di proprietà.Tutti gli impianti sono stati progettati e costruiti per soddisfare ed eccedere i massimi livelli di resilienza previsti dal livello Rating 4.
Per informazioni:
https://www.datacenter.it/data-center-aruba/italia-milano-dc-it3.aspx