Colantuono sceglie l’Atalanta di riserva per affrontare la sfida degli ottavi di Coppa Italia in casa del Napoli di Benitez. Oggi alle 21 scende in campo chi ha giocato poco: questo il pensiero del tecnico nerazzurro alla vigilia. Quindi stasera al San Paolo ecco una formazione inedita e priva dei suoi trascinatori, i vari Cigarini, Bonaventura, Moralez e Denis. Spazio a Livaja, al centro di tante trame di mercato, e a Baselli, nel ruolo che più gli si addice, quello di regista di centrocampo, dove gioca (brillantemente) con l’Italia Under 21.
Sfida sulla carta difficile, sia per la qualità della rosa partenopea che dal punto di vista motivazionale. Perché il Napoli di Benitez non disdegna l’importanza della Coppa Italia e metterà nell’undici di partenza un big del calibro di Hamsik, al rientro dopo l’infortunio, oltre ad altri cinque titolari (Albiol, Armero, Inler, Callejon e Insigne).
Per quanto riguarda invece i bergamaschi la curiosità sta in attacco dove i giovani leoni Livaja e De Luca faranno di tutto per mettersi in luce. Entrambi talentuosi, ambiscono ad avere più spazio in campionato, anche grazie a una buona prestazione al San Paolo, magari con un golletto a testa. Ma gli esperimenti di Colantuono non finiscono qui: Nica dal primo minuto e Benalouane spostato a fare il centrale difensivo in coppia col redivivo Yepes. Torna Del Grosso dall’inizio e si rivedono elementi che quest’anno hanno visto il terreno di gioco col binocolo come Giorgi e Cazzola. In ultimo, non certo per importanza, l’impiego di Kone, chiamato a convincere definitivamente il popolo nerazzurro sulle sue qualità. Il ragazzo c’è eccome, forse ha solo bisogno di giocare con più continuità.
Così in campo al San Paolo, ore 21 (diretta Rai Due)
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Reveillere, Albiol, Britos, Armero; Inler, Radosevic; Callejon, Hamsik, Insigne; Zapata. All.: Benitez.
Atalanta (4-4-2): Polito; Nica, Benalouane, Yepes, Del Grosso; Giorgi, Baselli, Cazzola, Kone; Livaja, De Luca. All.: Colantuono.
Arbitro: De Marco di Chiavari.