Bergamo –
Il quarto di finale di Coppa Italia oggi tra Atalanta e Juventus coinvolge due squadre particolarmente vicine alla passione calcistica di Lorenzo Spinozzi (nella foto, ndr). Il vicedirettore marketing della concessionaria Lario Bergauto a Bergamo ci spiega perché non bisogna perdersi un match dall’alto tasso d’interesse: “E’ una gara che vede fronteggiarsi due grandi realtà del calcio italiano: negli ultimi anni l’Atalanta si è dimostrata una squadra dal livello di organizzazione tattica eccezionale, figlia soprattutto del lavoro di un ottimo allenatore come Gasperini. Per quanto riguarda la Juve, invece, credo che i dati alla mano parlino chiaro: siamo probabilmente di fronte ad una delle Juventus più forti di sempre”.
Riguardo ad un eventuale pronostico, Spinozzi fatica a sbilanciarsi nonostante la dichiarata fede nei confronti della Vecchia Signora: “Sarà una partita equilibrata e divertente proprio come la doppia sfida dell’anno scorso: potrà inoltre influire il fatto che le due squadre si siano già affrontate il 26 Dicembre scorso, in particolare per quanto riguarda la preparazione tattica”.
Occupandosi di auto, il vicedirettore si è poi divertito a giocare sul paragone tra calciatori e macchine. I più gettonati sono ovviamente le stelle del momento delle rispettive squadre, Duvàn Zapata e Cristiano Ronaldo, protagonisti anche del match di Santo Stefano rispettivamente con una doppietta ed il gol del definitivo pareggio: “Ronaldo lo paragonerei facilmente ad un auto sportiva; magari una Ferrari, sempre in forma, luccicante e che non passa mai di moda. Zapata invece fa della fisicità e della potenza la sua forza: credo che per lui sceglierei una Hummer, un auto importante e massiccia”.
Luca Piroddi