Luis Muriel o Ruslan Malinovskyi? L’Atalanta riparte martedì pomeriggio a Zingonia dai dubbi sulla composizione dell’attacco, col dubbio sul nome del terzo fra i tre tenori domenica sera contro la Spal accanto al Papu Gomez e al terminale obbligato Duvan Zapata. Ma per i nerazzurri inizia già da oggi, giorno di riposo al Centro Bortolotti, la rincorsa agli innesti di calciomercato e anche agli abbonamenti.
Frenato, il primo, dai troppi nomi apparsi all’orizzonte, anche se pare riaprirsi lo spiraglio per Federico Dimarco dell’Inter come quarto esterno e in avanti oltre ad Adam Ounas del Napoli c’è anche Luan del Gremio. Chi vivrà, entro il 2 settembre, ovvero all’indomani della seconda giornata di campionato (a Parma col Torino), vedrà.
La campagna dei tesseramenti per la nuova stagione, invece, dopo l’entusiasmo iniziale ha visto già un rallentamento. Il primo giorno della prima fase, quella delle prelazioni valide per un posto nella nuovissima Curva Nord, lo scorso 10 agosto, aveva bruciato 2 mila stagionali nelle prime 3 ore per poi assestarsi sulle 3.592 la sera. Il totale di 6.468 una settimana più tardi non ha nemmeno doppiato la cifra dello start.
Da oggi fino al 22 agosto tocca alle prelazioni per confermare il posto in tutti gli altri settori del Gewiss Stadium, mentre dal 24 agosto al 7 settembre (al point dello stadio) si profila una prima fase-bis accompagnata anche dalle prelazioni speciali con cambio di posto e settore esclusa la Pisani. Dal 9 al 14 settembre, infine, la vendita libera. In queste ultime due tappe, spazio anche agli abbonamenti ex voucher per le due curve, svincolati dalla Dea Card.