Sospiro di sollievo in casa San Giovanni Bianco e in tutto l’ambiente del calcio provinciale bergamasco. Davide Ferrari, il fortissimo laterale biancazzurro classe 95, in mattinata ha aperto gli occhi, riconoscendo i genitori ai piedi del suo letto. Il ragazzo si è schiantato ieri in auto, a Villa d’Almé, alla curva del casino. Squalificato, stava andando a vedere i compagni di squadra impegnati nel big match del girone C di Promozione in casa del sorprendente Azzano. Incidente pauroso, il giocatore, immediatamente soccorso dai compagni, era stato subito portato al Papa Giovanni di Bergamo, dove sempre ieri, in tarda serata, è stato operato alla testa, per riemarginare un pericoloso ematoma dovuto allo schianto. I medici non sciolgono la prognosi, ma sembra che il calciatore sia fuori pericolo, per la felicità di tutto il nostro mondo. Il ragazzo ha riportato anche fratture a un braccio, in particolare all’omero.
Tornando, per un attimo, al calcio giocato, giustamente ieri le due squadre hanno deciso di spostare la partita a data da destinarsi. La sfida sarà recuperata in un giorno delle prossime tre settimane.
La redazione fa un grosso in bocca al lupo a Davide, protagonista di tantissimi nostri articoli. Forza, Davide, che il Sangio delle meraviglie ha bisogno della tua classe.
Matteo Bonfanti