A seguito di alcune segnalazioni ricevute in merito agli errori presenti nella cronaca della partita tra Zingonia Verdellino e Cisanese (pubblicata sul giornale di oggi a pagina 8), ci scusiamo con i lettori e proponiamo di seguito l’articolo corretto.
La redazione di Bergamo & Sport
Zingonia Verdellino-Cisanese 1-1
Zingonia Verdellino (4-3-1-2): Attuati 99; Mister 97, Scaccabarozzi, Ghisleni, Noris 00; Zanga, Fontana (40′ st Guizzetti 00), Piacentini 99 (19′ st Brembilla 99); Sorti; Pellegris (19′ st Marchesetti), Panigada (33′ st Sow 99). A disposizione: Diglio 00, Actis 98, Keita 00, Delle Fave, Erba 97. All.: Luzzana
Cisanese (4-3-3): Esposito 99; Invernizzi 00, Bergamini, Carminati, Spreafico; Aldegani (12′ st Maggioni 98), Chimenti, Finco 99; Bamba (47′ st Pozzi 99), Intrieri (33′ st Maresi 97), Facoetti 98 (42′ st Ballatore 00). A disposizione: Konate 99, Lecchi, Gandolfi 01, Viganò 00, Cesarotti 00. All.: Arrigoni
Arbitro: Hamza della sezione di Lovere
Assistenti: Tomacchio della sezione di Milano e Chimento della sezione di Saronno
Reti: 9′ st Sorti (ZV), 24′ st Bamba (C)
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Ghisleni, Zanga (ZV), Invernizzi, Chimenti, Carminati, Facoetti (C).
VERDELLINO (BG) – Finisce in parità il derby orobico del girone B di Eccellenza tra Zingonia Verdellino e Cisanese. Una partita che ha confermato il momento non brillantissimo dei ragazzi di Luzzana, che hanno sofferto contro quelli di Arrigoni, apparsi più pimpanti.
Zingonia Verdellino senza Capelli (squalificato) e Cassinelli (infortunato). Bianconeri che devono rinunciare invece a Luciano, Rivaletto e Verderio (tutti fermati da problemi fisici) e allo squalificato Bonacina.
I primi minuti sono di marca Zingonia Verdellino ma la Cisanese prende ben presto le misure ai gialloverdi e comincia a mettere la testa fuori dal guscio. Alla mezzora primo squillo targato Bamba il cui mancino viene neutralizzato in tuffo da Attuati. Padroni di casa pericolosi dieci minuti dopo con Sorti, il cui diagonale viene rintuzzato in corner da Esposito. Primo tempo con poche chiare occasioni da rete, comincia la ripresa e Sorti tenta l’assist per Pellegris che non riesce a impattare, azione sfumata. Al 9′ Zingonia Verdellino in vantaggio con una bella punizione di Sorti che supera la barriera e si infila nell’angolo. La Cisanese non ci sta e ci prova con Facoetti (assist di Gamba) che trova sulla sua strada un Attuati reattivo. Palla in corner, Bamba la mette dentro forte e segna direttamente dalla bandierina sorprendendo l’intera retroguardia di casa. La Cisanese ora ci crede e poco dopo va vicina al vantaggio: azione sull’asse Finco-Facoetti che serve Intrieri, palla a lato. A 5′ dal termine calcio d’angolo di Sorti, impatta Scaccabarozzi di testa, palla sul palo. Al 90′ l’occasionissima che potrebbe spaccare definitivamente la partita ma Maggioni si vede sbarrata la porta da un super intervento di Attuati. Finisce in parità, un risultato che soddisfa maggiormente la truppa di Arrigoni, che così commenta: “Abbiamo giocato una gran bella partita, nonostante siamo partiti un po’ contratti. Dopo però abbiamo avuto un certo predominio che non è stato supportato dai gol. Bamba? Non nego che abbiamo delle grandi aspettative su di lui, deve continuare così”. Dall’altra parte un Luzzana un po’ abbacchiato: “Non ci siamo ancora calati nella nuova realtà. Siamo una squadra a cui piace troppo specchiarsi. La volontà in allenamento non manca, ma le gare sono un’altra cosa. Quando lo capiremo le cose cominceranno a cambiare”.