Più che Martin Skrtel o il suo agente Karol Csonto, a Zingonia ieri mattina e forse pure oggi, secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport bisogna convincere Barbara, la moglie dell’ex nazionale slovacco, legatissima a Istanbul dove vorrebbe continuare a crescere il figlioletto Matteo. Ma il nome dello svincolato del Fenerbahce ex Liverpool non è il solo sul taccuino di Luca Percassi e Giovanni Sartori.
L‘Atalanta, infatti, ha almeno altri due colpi in canna da sparare per completare la difesa in caso di difficoltà per l’esperto mastino classe ’84. L’alternativa da pescare nel mare dei senza contratto è notoriamente il nazionale uruguaiano Martin Caceres, ma stamattina pare spuntato anche un suo coetaneo della classe di ferro 1987.
Un ex pupillo dell’allenatore Gian Piero Gasperini, tirato fuori da calciomercato.it e tutto sommato corrispondente al profilo richiesto per ovviare alla carenza di riserve all’altezza nel pacchetto arretrato nerazzurro. Si tratta dell’oriundo argentino Facundo Roncaglia, al Genoa col Gasp nella stagione 2014-2015 in prestito dalla Fiorentina, sua squadra di cartellino dal 2012 al 2016. Ora è al Celta Vigo, che per liberarlo dal contratto fino al 2020 chiederebbe solo 1,5 milioni di euro. La concorrenza è spagnola e si chiama Osasuna.