Martin Skrtel

da oggi, martedì 13 agosto, può offrirsi agli occhi e agli applausi dei suoi nuovi tifosi. L’ultimo colpo di calciomercato in ordine cronologico dell’Atalanta si aggrega per la prima volta ai compagni per la preparazione precampionato, dopo essere tornato brevemente in Slovacchia in seguito alla firma sul contratto annuale venerdì scorso. Tra mercoledì e domenica, per lui, spazio nelle gare non ufficiali in sede con Giana e Mantova.

Nel primo giorno di lavoro dell’innesto d’esperienza in difesa l’allenatore Gian Piero Gasperini, che ha messo in calendario una doppia sessione al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, ha disposto l’apertura al pubblico della tribuna del campo principale nel pomeriggio. Alle 15 circa, dunque, il battesimo del fuoco del quasi 35enne ex Liverpool e Fenerbahce davanti al suo pubblico.

Lancetta spostata avanti di un’ora (16), domani, mercoledì 14, per la partita d’allenamento contro la Giana Erminio (serie C), domenica scorsa impegnata a Lecco nella Coppa Italia di categoria. Nel tabellone principale di Tim Cup, invece, è coinvolto il Monza, avversario della Fiorentina, possibile incrocio all’ottavo di finale dei nerazzurri, proprio il 17 agosto. Il nono e forse ultimo test estivo, sempre alle quattro del pomeriggio a Zingonia, sarà quindi contro il Mantova (serie D) salvo contrordine.