Niente paura, il presidente lombardo del calcio dilettanti, Giuseppe Baretti, spiega che le decisioni uscite questo pomeriggio riguardano solo la Serie D: Pro Sesto promossa in C, Inveruno, Dro, Milano City e Levico Terme retrocesse in Eccellenza. Sicura di salire tra i semiprofessionisti anche la Sirmet Telgate, prima nel girone C di Eccellenza, e cogliamo l’occasione per fare i complimenti al club biancazzurro, autore di una scalata indimenticabile dalla sua nascita, appena tre stagioni fa.
“Nei dilettanti lombardi non ci sarà nessuna retrocessione”: questa la linea uscita nella lunghissima riunione pomeridiana dei vertici del calcio dilettantistico italiano. Dall’Eccellenza fino alla Terza categoria la scelta su promosse e bocciate spetterà ai vari comitati regionali e sarà ratificata nei primi giorni di giugno. La Lombardia ha già scelto. “Dall’Eccellenza alla Terza salirà la prima in classifica, poi si vedrà per eventuali ripescaggi, ma in una stagione così non vedremo società che scenderanno di categoria”: le parole rassicuranti, per ora solo ufficiose, rilasciate a noi dal presidente lombardo della Lega Nazionale Dilettanti Giuseppe Baretti. L’ufficialità delle decisioni avverrà molto probabilmente nel prossimo consiglio federale, previsto il prossimo 5 giugno.
Matteo Bonfanti
Riproduzione riservata. Diffidiamo www.notiziariocalcio.com a pubblicare il nostro articolo, facendo il copia incolla, togliendo la firma dell’autore dell’articolo e il nome del giornale per cui lavora, inventandosi, arbitrariamente, che il lavoro sia stato fatto da membri della loro redazione, come già accaduto. Nel caso, questa volta, la nostra testata si troverà costretta ad agire per vie legali a tutela dei propri dipendenti e delle persone intervistate da noi