Fabrizio Carcano

Secondo il quotidiano Il Giorno in estate le sirene tedesche canteranno per Robin Gosens. Per il quotidiano lombardo il 26enne tedesco è annunciato come uno degli oggetti del desiderio delle big teutoniche che tardivamente si sono accorte di lui.
“L’esterno della Renania, classe 1994, in questa stagione è letteralmente esploso, come confermano i numeri.
Insostituibile, sempre presente in campionato e in Champions: 22 gare e 7 gol in serie A, otto presenze e una rete in coppa.
Sulla sinistra è un pendolino inesauribile nella corsa e indistruttibile a livello fisico, recupera palloni, scodella cross, difende giocando basso e grazie al lavoro svolto con Gian Piero Gasperini è diventato un fattore offensivo, bravo a infilarsi negli spazi e a sfruttarli.”

L’Atalanta lo ha blindato contrattualmente fino al 2023, lui ha già detto di voler restare a Bergamo per proseguire nel suo percorso di crescita tattica e tecnica e arrivare a conquistarsi un posto nella nazionale tedesca a suon di grandi prestazioni con la maglia nerazzurra.
Il ct Low ha fatto sapere che alla ripresa dell’attività delle nazionali lo convocherà per cominciare a conoscerlo, dopo averlo sottovalutato per anni. E intanto il Borussia Dortmund, lo Schalke 04 (di cui è tifoso) e il Lipsia sono pronto a offrire 20 milioni per riportarlo in patria.
“Difficile però che la Dea rinunci al suo tedesco d’oro, ormai un intoccabile per il Gasp”, conclude Il Giorno.