Come già anticipato sul nostro sito internet, la passata settimana è stata importante per il Ponteranica. In una serata aperta a tutti organizzata nella sala consiliare del Comune di Ponteranica è stato ufficializzato l’avvicendamento al vertice tra l’ex presidente Malacarne e Pier Paolo Piastra. Le parole del direttore generale biancazzurro Dario Silini hanno sintetizzato perfettamente il momento: “Si tratta di una serata importante che simboleggia un ulteriore passo avanti per la società. La presentazione del presidente Piastra alla giunta comunale appena eletta rappresenta il primo di tanti incontri tra i vertici societari e l’amministrazione comunale, due parti che condividono un intento: far crescere lo sport a Ponteranica. Io faccio parte di questa società da anni ed ho vissuto un’importante crescita sia in termini di numeri che di qualità. C’è ancora molto da fare e ne siamo consapevoli, ma speriamo di poter fare presto altri passi avanti. L’ASD Ponteranica è una società serena e che mantiene le proprie promesse e se siamo arrivati sin qui è solo grazie al grande impegno degli sponsor, dei sostenitori e dei collaboratori che hanno lavorato incessantemente per il bene della società. Sono convinto che continuando a remare tutti nella stessa direzione potremo andare lontano”.
Il neosindaco Alberto Nevola interviene in modo sintetico spalleggiando il progetto della società: “Si tratta di un duplice inizio, quello della nostra amministrazione e quello del presidente Piastra che si appresta a scrivere una nuova pagina nella storia dell’ASD Ponteranica. Speriamo che entrambe le esperienze siano piene di soddisfazioni. Speriamo che, oltre a conseguire dei risultati sportivi, la società possa realizzare i suoi progetti per il settore giovanile, continuando a far crescere i ragazzi della zona sotto tutti i punti di vista.”
L’intervento più significativo è stato quello di Pier Paolo Piastra che è uscito allo scoperto riguardo gli obiettivi societari senza il minimo timore, mostrando a tutti il grande entusiasmo con cui sta affrontando questa nuova sfida: “Sono arrivato a Ponteranica per portare avanti i programmi di una società sana e pulita. Il presidente uscente Malacarne, che è uscito dall’ultimo consiglio da presidente di pochi minuti fa evidentemente commosso, mi ha dimostrato la sua stima dicendo di aver lasciato la società nelle mani di una persona entusiasta, con delle regole e che sa quello che vuole. Facciamo questo per lo sport, per la comunità, per Ponteranica. Si punta al salto di categoria, saremo seguiti dal punto di vista mediatico sia da giornali che da televisioni, vogliamo che la popolazione si avvicini alla squadra, portando con sé tutto il suo entusiasmo. Sono rimasto fuori dal calcio per due anni, aspettando il momento giusto per rientrare, ora ho firmato un mandato di tre anni e sono intenzionato a rispettarlo fino alla fine. Personalmente non sopporto la maleducazione e voglio che la società sia d’esempio da questo punto di vista, sono convinto che con il rispetto si può arrivare ovunque. Voglio essere il presidente di tutti, mi sono preso questo impegno e voglio fare il massimo per questa società. Non sono qui per fare politica ma per fare sport e per farlo senza se e senza ma, aprendo le porte a tutti senza distinzioni. Per raggiungere i nostri obiettivi avremo bisogno del sostegno del territorio, in modo tale da poter diventare grandi tutti insieme, fare fatica insieme per raggiungere un obiettivo comune non fa male.”
Al.Se.
venerdì 13 Giugno 2014