Vanno definendosi le guide tecniche per la stagione che verrà. Pur con l’incognita legata alle trattative riguardanti determinate piazze di Serie D ed Eccellenza, il valzer degli allenatori non smette di stupire, ma, soprattutto, va completandosi. Il pensiero dunque va a Giacomo Mignani, che troverà la Serie D, ma non dalla postazione dello scorso anno: il mister seriano, dopo la separazione sancita con il Brusaporto, è stato ufficializzato dal Pontisola. Altro divorzio destinato a fare clamore è dunque quello tra la società isolana e Giacomo Curioni, per il quale si sono fatte ancor più insistenti le voci legate alla Virtus Ciserano Bergamo, sodalizio in via di definizione e che inevitabilmente porterà un chiaro scossone sul palcoscenico della Serie D. Il Brusaporto – notizia di qualche tempo fa – si è accordato con l’ex Albinoleffe Ivan Del Prato, che tornerà dunque nella Bergamasca dopo le parenesi al Darfo e alla Pergolettese. Scanzo e Caravaggio, al contrario, optano per la continuità, rinnovando il rapporto con Nicola Valenti e Marco Bolis. Quest’ultimo manterrà dunque lo status di collaudata garanzia per la categoria-regina del dilettantismo, la Serie D, dopo che nelle settimane scorse era stato accostato il suo nome al Valcalepio e, dunque, all’Eccellenza. I calepini hanno infine scelto Alessio Delpiano, ex Castiglione, Lecco e Olginatese, quale sostituto di Max Maffioletti, per il quale, a sua volta – ed è notizia delle ultime ore – si sarebbe manifestato l’interesse di una grossa realtà bresciana. Il nome permane top secret, ma al tecnico di Dalmine sarebbe stato proposto un importante progetto sportivo, improntato su una rapida scalata delle categorie. Nei prossimi giorni, verrà fatta più chiarezza sui destini di un allenatore che, dopo il recente trionfo ottenuto in Promozione, può godere di una quotazione in deciso rialzo.
Nik
martedì 28 Maggio 2019
Si va verso la definizione del puzzle-allenatori: Max Maffioletti verso Brescia
Commenti
Livio
Gira e rigira i personaggi sono sempre quelli da 1 rubasoldi all’altro intanto calcio scadente la D come la 1 di dieci anni fa
Beppe
Incredibile, soliti allenatori scadenti, nessuna novità, come al solito per allenare prima bisogna avere lo sponsor, poi amici, poi la competenza. che peccato che ormai il calcio dilettantistico sia sceso cosi in basso…