Domenica si giocherà la partita tra Carobbio e Nova Montello. Una sfida importante tra la prima e la seconda del girone B di Seconda Categoria. Separate da solo un punto l’una dall’altra, le due squadre hanno le carte in regola per puntare alla promozione. Il direttore sportivo della Nova Montello Valter Zanardi racconta  la sua soddisfazione: “Siamo estremamente soddisfatti della stagione fino a qui dal punto di vista sportivo. Passeremo un bel Natale indipendentemente dal risultato di domenica”.

Il ds racconta il suo ruolo nella società: “Rivesto il ruolo di direttore sportivo all’interno della società, dopo aver allenato tanti anni sempre a livello giovanile. Siamo una società relativamente giovane nata dalla volontà di un gruppo di amici e vogliamo continuare con questo spirito”. E sulla squadra dice: “La forza della Nova Montello è senza ombra di dubbio la compattezza del gruppo, composto da giocatori, staff e dirigenza. Poi abbiamo ottime individualità, tra tutti il capitano Fogaroli reduce da un brutto infortunio. La sua presenza è importante per il gruppo indipendente dal fatto che giochi o meno”.

Sulla partita di domenica, il direttore sportivo mantiene la calma: “Domenica sarà una partita importante, ma non un’ossessione. Essere in alta classifica, per noi è già un successo. Il Carobbio ha una rosa molto importante e lo scorso anno ha sfiorato la promozione. Con gli ultimi innesti hanno ulteriormente rafforzato la rosa, è certamente una signora squadra. Noi daremo come sempre il massimo, ma il campo come sempre è giudice”.

Le prime due in classifica, in questo momento, hanno un notevole margine sulle inseguitrici. Ma il direttore sportivo non dà nulla per deciso: “Il girone di ritorno in queste categorie è un altro campionato. Ci sono squadre come il Rovetta, che ha un attacco straordinario, e La Torre, attrezzate per risalire la classifica. Noi lo affronteremo con il massimo impegno e vogliamo giocare fino alla fine divertendoci”.

Federica Passoni