Gavarnese – Orio Pegu 3-1
Campionato juniores provinciali girone C
Gavarnese: Zanchi, Borja( 1’st Zanini), Zenoni, Passera, Tassetti, Ghidoni( 28’st Birolini), Dellamuzia, Anesa, Cerea( 32’st A.B. Valencia Diaz), Comotti(12’ st Nassim), Chiodelli, All. D.Carrara.
Orio Pegu: Marchetti, Noris, Rossi( 27’ st Bertoli), Benci, Frigeri, Pasqua, Finazzi, Piola, Baglio, Kape, Benelkodia.
Arbitro:Prudentino di Bergamo
Reti: 16’ Anesa, ( Gav), 27’ Passera ( Gav), 41’ Baglio ( Op) , 43’ st Nassim ( Gav)
Nembro. La Gavarnese si impone all’Orio Pegu per 3-1 e conquista la settima vittoria in 8 gare rimanendo capolista imbattuta e portandosi a 22punti , con San Paolo d’Argon a 19 e Aurora Trescore a 18 come immediate inseguitrici, mentre a 16 troviamo Zanica e Palosco con una partita in meno.
Ampiamente meritata la vittoria dei locali che avrebbero potuto chiudere la gara già nel primo tempo finito 2-1 con locali in vantaggio 2-0 e con ospiti che hanno accorciato le distanze; peccando ancora di imprecisione nelle conclusioni. Nella ripresa i locali controllano il risultato senza grossi affanni, ma bisogna attendere quasi la fine della gara per chiudere definitivamente il match.
La cronaca. Già al 3’ locali vicini al vantaggio con Cerea, sul corner successivo gli ospiti si salvano a stento, al 5’ Comotti non aggancia la palla sotto misura, al 14’ è respinta una conclusione di Comotti, al 16’ Anesa si libera al limite dell’area e con un gran tiro batte il portiere avversario. I locali insistono e al 20’ sfiorano il raddoppio con Cerea che manca il tap in vincente da zero metri spedendo alto, al 27’ Passera con un bel pallonetto sigla il raddoppio, al 41’ Baglio accorcia le distanze con un gran tiro su punizione che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa al 2’ Nassim manda di poco a lato, al 7’ Zanini manda a lato, al 21’ conclusione di Zanini respinta, al 22’ bella conclusione del’esordiente Nassim che ha destato una buona impressione, al 23’ è a lato una punizione degli ospiti, al 33’ è respinta una conclusione di Zanini, al 35’ manca di poco a lato Kape per gli ospiti, al 40’ conclusione di Anesa deviata in corner, al 43’ chiude i conti Nassim dopo un’azione personale.
Discreta la prestazione degli ospiti, al cospetto della capolista hanno giostrato al massimo delle loro possibilità.