Pro Palazzolo-Tritium 0-0Pro Palazzolo (3-5-2):

Mangiapoco 6; Bane 5, Bini 6,5, Montesano 6,5; Gualandris 6,5, D’Iglio 6,5 (21’st Boschetti 6), Agostini 6,5 (28’st Orlandi 6), Cuel 6,5, Ciccone 6,5 (28’st Ravasi 6,5); De Angelis 6,5, Tremolada 6,5. All. Didu 6,5. A disposizione: Venturelli, Oliveri, Muhic, Pedone, Sparago, Paderno.

Tritium (3-5-2): Rossi 8; Campani 6,5, Scietti 6,5, Bertaglio 6,5; Acquistapace 6, Maspero 6 (42’st Savino sv), Lazzaro 6,5, Marrulli 6, Delle Donne 6,5; N’Diaye 6,5, Capogna 6 (29’st Meneses Dallaserra 6). All. Jadid 6,5 (De Paola squalificato). A disposizione: Bassani, Di Paola, Gandini, Bosia, Spinelli, Ratti.

Arbitro: Giorgiani di Pesaro 6 (Lombardi 6-Merlina 6).

Note: giornata serena e soleggiata. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 200 circa. Temperatura 9°. Ammoniti: Lazzaro (T), Acquistapace (T), Cuel (P), Rossi (T). Espuls0: al 52’st Bane (P) per somma di ammonizioni. Angoli: 3-4. Recupero: 1’pt+6’st.

PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS) – Termina col risultato di 0-0 il match tra la Pro Palazzolo, quarta forza del campionato, e la Tritium, valido per l’ultima giornata di campionato e giocato in anticipo al mercoledì a causa delle imminenti festività natalizie. E’ stata una sfida dove ha prevalso l’equilibrio e non si è vista assolutamente la differenza di classifica. Mister Didu opta per il consueto 3-5-2 con l’ex Giana Montesano in difesa e De Angelis e Tremolada davanti. Mister Jadid, in panchina al posto dello squalificato De Paola, deve fare a meno all’ultimo di Bosia, che va ad aggiungersi al numero incredibile degli infortunati abduani (Milesini, Ortelli, Barzago, Gnaziri, Selmi, Tulissi, Ghilardi e Di Palma) e risponde col consueto 3-5-2. Parte dalla panchina la punta cilena classe 1998 Meneses Dallaserra, arrivata lunedì dal Canicattì. Il migliore in campo è stato il portiere abduano classe 2005, che in almeno due occasioni ha sfoderato parate miracolose salvando il risultato della gara. Nei primi minuti partenza sprint degli ospiti. Al 15′ tiro centrale di Tremolada, para Rossi. Al 20′ punizione di Maspero che scheggia la barriera, poi Capogna non trova il guizzo vincente. Al 37′ cross teso di Gualandris, para ancora una volta Rossi. Al 44′ De Angelis serve ancora Gualandris che penetra in area e in diagonale sfiora il palo. Al 47′ diagonale velenoso di Capogna parato da Mangiapoco. Nella ripresa al 2′ Capogna innesca N’Diaye il cui destro sorvola di poco la traversa. Al 13′ Agostini in area calcia botta sicura e Rossi salva la porta con una parata miracolosa. Al 15′ punizione di D’Iglio che sfiora il palo. Le squadre non si sbilanciano e il Palazzolo è una squadra granitica e messa bene in campo a livello tattico e non ci sono emozioni, fuorchè nel finale quando i bresciani compiono un autentico assalto al fortino trezzese: al 46′ punizione di Boschetti che si spegne sul fondo. Al 49′ ci prova Cuel, nulla di fatto. Al 50′ Ravasi in area mira l’angolo ma Rossi ancora una volta salva tutto. Termina con un punto per parte e Tritium che sale a quota 16 punti in zona playout. Statistica interessante: è la prima gara in assoluto in stagione in cui i ragazzi di De Paola non hanno incassato gol.

Mattia Vavassori