La sesta giornata del girone di ritorno di Serie D riserverà il derby tutto bergamasco fra Villa Valle e Pontisola; le due squadre sono accomunate dal medesimo punteggio nella graduatoria, 29 punti, con il Pontisola che però ha una gara in meno dopo il rinvio dell’incontro con lo Scanzorosciate. Il momento dei Blues è comunque positivo, provenendo infatti dalla trasferta vincente sul campo dell’Ambrosiana.
I giallorossi, invece, sono reduci dalla sconfitta della trasferta di Como, seconda forza del Girone B, ed il presidente Piergiorgio Castelli guarda con attenzione all’imminente match: “Spero che l’equilibrio penda a nostro favore, ma come tutti i derby la tripla è d’obbligo. I risultati del girone d’andata sono stati molto positivi ma l’obbiettivo resta quello di una salvezza tranquilla: non chiediamo altro”.
Stando anche alle parole del numero uno del Villa Valle, l’equilibrio potrebbe essere una chiave di lettura di quello che si presenta tra i match più interessanti della giornata.
Luca Piroddi