La stagione agonista 2024/25 del Caravaggio è partita ufficialmente oggi alle 15.30. I giocatori con lo staff tecnico ed i dirigenti, si sono ritrovati per fare le rispettive conoscenze ed iniziare il nuovo anno in serie D. Dopo aver preso possesso del materiale tecnico necessario ed aver espletato le foto di rito, Mister Rota ha cominciato a torchiare i ragazzi sotto il sole cocente. I simpatizzanti presenti sugli spalti hanno applauditi i loro beniamini. L’energia dei tifosi sarà un vera e propria forza per la stagione che verrà.

Staff tecnico rivoluzionato con al vertice Roberto Floriano, neo diplomato Direttore Sportivo che fino a qualche mese fa calcava ancora i campi di calcio in serie D. Nuovo Mister sarà Andrea Rota, giocatore dalle mille battaglie sui campi di Lega Pro e Serie D, ex calciatore del Caravaggio che ha accettato la sfida per dimostrare le qualità del proprio lavoro. Preparatore dei portieri è stato confermato Luca Marmora, che bene aveva lavorato lo scorso anno. Lo stesso vale per Luigi De Michele che continuerà il suo lavoro come preparatore atletico.

Di seguito i tre comunicati relativi agli ultimi innesti:

“La società è lieta di comunicare che Federico Zazzi, centrocampista centrale classe 1977, farà parte della rosa della prima squadra nella stagione 2024/25. Cresciuto nelle giovanili del Monza nel 2015/16 entra a far parte della rosa del Varese dove inizia la sua carriera in serie D. Nelle stagioni successive continua la sua esperienza in categoria affrontando i vari campionati con Vigor Carpaneto, Fanfulla, Castellanzese, Casatese, Leon, Borgosesia, Sant’Angelo e, lo scorso anno, con il Città di Varese. Qui conclude il campionato al terzo posto conquistando i play off.  Nella sua carriera calcistica vanta circa 200 presenze in serie D coronati da 21 reti. La sua struttura fisica unita alle qualità tecniche saranno sicuramente un elemento importante per il gioco in mezzo al campo per la squadra di Mister Rota. A Federico vanno gli auguri di tutta la società e dei tifosi per un proficuo lavoro pieno di soddisfazioni”.

“La società è lieta di comunicare che Dario Scuderi, difensore centrale anno 1998, farà parte della rosa della prima squadra nella stagione 2024/25.  Dario è un giocatore molto duttile in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo. Cresciuto nelle giovanili del Trapani, dalla stagione 2017/18 comincia il peregrinare in squadre militanti nei campionati di Lega Pro e Serie D. La scorsa stagione ha cominciato la prima parte nella Sancataldese per poi passare nella Cernaia. Nella sua carriera vanta oltre 200 presenze in campo. La sua imponente struttura fisica unita alla grinta saranno elementi importanti per erigere una barriera in mezzo alla difesa per la squadra di Mister Rota. A Dario vanno gli auguri di tutta la società e dei tifosi per un proficuo lavoro pieno di soddisfazioni”.

“La società è lieta di comunicare che Daniele Del Barba, punta centrale classe 2003, farà parte della rosa della prima squadra nella stagione 2024/25. Cresciuto nelle giovanili del Brescia fino all’Under 19, nella stagione 2022/23 passa alla Sanremese. Nella stagione successiva arriva al Borgosesia. Nella sua carriera calcistica vanta 45 presenze in Primavera 2 e 58 presenze in serie D. Alberto arriva alla corte di Mister Rota per riscattare la scorsa stagione, avara di reti, e rilanciarsi nella massima categoria dilettantistica. A Daniele vanno gli auguri di tutta la società e dei tifosi per un proficuo lavoro pieno di soddisfazioni”.