Inizia alla grande il campionato dello Scanzorosciate di mister Valenti, che dopo la salvezza della stagione passata, parte con un’importantissima e bellissima vittoria ai danni dei varesotti del Legnago Salus, corazzata di coach Spinale che punta ai play off. La prestazione di ieri dà ragione ai giallorossi, che tra le mura amiche passano in vantaggio al quarto d’ora grazie alla punizione del terzino Michele Cortinovis, classe 1995, alla seconda stagione a Scanzo dopo un passato tra Albinoleffe, Ciliverghe e Lumezzane; insomma un 23enne di esperienza e di qualità, che dopo le otto presenze ed una rete l’anno scorso (è arrivato a marzo 2018) si appresta ad essere decisivo ed importante per la compagine del presidente Oberti che ha come primo obbiettivo rimanere in Serie D e puntare ad una salvezza tranquilla, in quello che è forse il girone più ostico della categoria. La copertina del match va tuttavia a Chijioke Aranotu, statunitense classe 1992, già in rampa di lancio dopo le nove reti della stagione passata: oltre al colpo di testa che decide la gara e regala i tre punti allo Scanzo anche tante giocate di classe che con la collaborazione di bomber Giangaspero, 18 gol nel 2017 – 2018, l’assist del 2-1 proprio per Aranotu ieri, sono la prospettiva per un campionato divertente e ricco di emozioni. La vittoria è stata la giusta ricompensa di una gara che ha visto gli uomini di Valenti subire gol su rigore e di rischiare solo nel finale quando il neoacquisto Elia Poffa, portiere classe 1999 dal Ciliverghe, dice no a Righetti e dà una mano a segnare i tre punti sulla classifica.
![Serie D. Scanzo da sogno grazie a Cortinovis, Aranotu, Giangaspero e Poffa](https://www.bergamoesport.it/wp-content/uploads/2018/09/SCANZOROSCIATE-970x545.jpg)
Serie D. Scanzo da sogno grazie a Cortinovis, Aranotu, Giangaspero e Poffa
Daniele Mayer
Commenti
Ricerca
Articoli recenti
- La straordinaria stagione di Mateo Retegui con l’Atalanta: l’Italia ha trovato il suo bomber?
- Alzato il sipario sulla Milano-Sanremo 2025. Appuntamento al 22 marzo con partenza da Pavia
- UFFICIALE – Simone Di Palma è il nuovo direttore generale dell’Azzano
- TOP 11 SECONDA CATEGORIA – ABABACAR E PIZZINI VERSIONE TRIPLETTA, DEGLI ANTONI GOL PESANTE. BIANZINI FERMA LA CAPOLISTA
- TOP 11 PRIMA CATEGORIA – FORLANI E FILIPPOLI COPPIA STRARIPANTE, GENOVA FA DOPPIETTA. POLESELLO INCANTA IL BADALASCO
- TOP 11 PROMOZIONE – LONGO PUNISCE DA EX, CON CASATI NON SI PASSA. SPETTACOLARE BOSIS
- TOP 11 ECCELLENZA – BENZONI E TIRONI DETERMINANTI, SPERONI INSUPERABILE. RUGGERI ALLA QUARTA PRESENZA CONSECUTIVA
- TOP 11 SERIE D – SILENZI GOL DA EX PER RISPONDERE A VALLISA. CAVALIERI SALVA LA VIRTUS CISERANO BERGAMO
- UFFICIALE – Colognese, si interrompe il rapporto con il diesse Camotti
- Lutto in casa Romanese: si è spento lo storico presidente Antonio Danelli
Archivi
![Bergamo e Sport](https://www.bergamoesport.it/wp-content/uploads/2024/08/collaboratori-1.jpg)