BRENO-TRITIUM 2-2
 
BRENO (3-5-2): Tota (7’ st Serio), Carminati, Ndiour (7’ st Baltrunas), Boldini (44’ st Pelamatti), Tagliani (c), Lordkipanidze, Melchiori, Triglia, Braidich (20’ st Tanghetti), Mondini, Nolaschi (1’ st Sorteni). A disp. Szafran, Baccanelli, Galati, Manzoni. All. Tacchinardi
 
TRITIUM (4-3-1-2): Rota, Caferri Lorenzo (39’ st Mari), Caferri Leonardo, Forlani (29’ st Aldè), Bentaglio, Della Volpe, Motta (33’ st Degeri), Marinoni, Personè (44’ st Lacchini), Artaria, Lolli (26’ st Marzeglia). A disp. Miori, Di Bella, Aquilino, Colleoni. All. Nordi
 
ARBITRO: Lipizer di Verona
 
RETI: 5’ Ndiour (B), 21’ Lolli (T), 45’ Personè (T), 23’ st Tanghetti (B).
 
ASSISTENTI: Santi di Verona – Giangregorio di Padova
 
AMMONITI: Melchiori (B), Bertaglio (T), Carminati (B), Caferri Leonardo (T), Lacchini (T)
 
NOTE: All’11, Tota (B) para un rigore a Personè (T)
 
BRENO (BS) – Nel recupero della quinta giornata di campionato, la Tritium impatta 2-2 sul campo del Breno dopo aver assaporato a lungo la chance di piazzare il secondo squillo del proprio campionato lontano da Trezzo. Subito fuochi d’artificio in apertura: Ndiour porta avanti i granata al quinto giro d’orologio, mentre Personè si fa parare da Tota il penalty del potenziale conto pari. Scollinato il ventesimo, la banda Nordi torna in superficie grazie al piazzato di Lolli (21′), poi Personè ci mette la testa e si fa perdonare con il colpo del sorpasso a ridosso dell’intervallo. A metà ripresa, però, ecco la zampata di Tanghetti a griffare il 2-2 finale. Con la prima X stagionale la Tritium sale a quota 4 punti, a braccetto  Virtus Ciserano Bergamo, Sona, Vis Nova Giussano e, appunto, Breno. Quest’ultima ancora a secco per quanto concerne la casella vittorie.
 
CRONACA: Breno e Tritium ritrovano il campo in un insolito mercoledì di metà novembre, alla disperata ricerca di punti che valgono come ossigeno puro in una situazione di classifica assai preoccupante per entrambe le compagini. Pronti via e al 5′ la sblocca il Breno con il piazzato mancino dal limite griffato Ndiour. Passano poco più di cinque minuti e la Tritium ha l’occasione per rimettere in parità ogni discorso: Tota commette fallo su Lolli, punito inizialmente con un fallo dal limite, ma l’intervento del guardalinee rettifica la decisione arbitrale che si tramuta in calcio di rigore in favore degli abduani. Dagli undici metri il numero 1 bresciano fa il fenomeno e sventa i piani di rimonta bergamasca volando sul piazzato di Personè. 
Gioia del gol che, però, non tarda ad arrivare. Al 21′ Lolli apre il piattone su un cross dalla sinistra e timbra l’1-1. Prima dell’intervallo, il ribaltone è servito sull’incornata di Personè che cancella l’errore dal dischetto firmando il vantaggio.
Nella ripresa, la formazione guidata da mister Tacchinardi prova a forza i ritmi e a venti dal novantesimo Tanghetti sferra la zampata che rimanda l’appuntamento della Tritium con la seconda vittoria dell’anno.
 
Michael Di Chiaro