Pareggite acuta nonostante la crescita delle prestazioni sia dei singoli che dell’intero collettivo, un’impensabile quart’ultimo posto in classifica dopo una campagna acquisti sontuosa, salutata positivamente da tutti gli addetti ai lavori, e l’addio di due pedine che parevano importanti per il gioco di mister Mussa.
Dopo l’ennesimo pari, lo 0-0 nel derby in casa del Brusaporto, in casa Villa Valle è tempo di riflessioni. A farle con noi il ds Roberto Monaci, come sempre disponibilissimo. “Confermo che Lella e Mazza hanno dato l’addio, il primo sta pensando di smettere col pallone per proseguire gli studi, il secondo sta cercando una squadra che si alleni di pomeriggio, per problemi di lavoro. Entrambe le decisioni sono state dei due ragazzi, che ringraziamo comunque per l’impegno che ci hanno messo in questi mesi”.
Altro capitolo, mister Mussa… “Non è in discussione, anche perché le prestazioni sono confortanti, domenica, ad esempio, la squadra era compatta. Il problema è che ci sta girando un po’ tutto male, non riusciamo a vincere, pareggiamo e coi tre punti, lo sappiamo tutti, è meglio perderne una e vincere quella dopo che pareggiarne due. Ma dobbiamo anche ricordarci chi siamo e da dove arriviamo, solo l’anno scorso eravamo una matricola. Resta che ci aspettavamo qualcosa di più da questo inizio stagione. Abbiamo uno degli attacchi meno prolifici e la difesa più battuta, oltre alla qualità, che abbiamo, serve anche quella determinazione che ci caratterizzava nella passata stagione”.
Calma e sangue freddo in casa giallorossa, quindi. “Certo, a fine novembre faremo il punto della situazione. Resta che il momento difficile non si deve imputare all’allenatore, come società siamo abituati ad analizzare ogni aspetto, sia quando le cose vanno bene che quando, invece, vanno così così come ora. Vedremo…”.
La speranza è di rivedere il super Villa Valle del 2018-2019 già da domenica, quando i brembani ospiteranno il Legnano, con un unico obiettivo, quello di tornare a vincere.
Matteo Bonfanti
Nella foto Roberto Monaci, direttore sportivo del Villa Valle