Aurora Seriate-Olginatese 1-3Aurora Seriate:

Errico sv, Dentice 5,5, Bianchi 6, Anesa 5,5, Ghidini 6 (Speziale dal 30’st sv), Carminati 5,5, Seghezzi 6, Lemma 6 (Micheloni 6,5 dal 21’st), Razzitti 6, Bertacchi  6,5 (Piana dal 42’st sv), Germani 6. All.: Gaburro.
Olginatese: Ripamonti 6, Fidanza 6, Menegazzo 6,5, Mastrototaro 6,5, Cattaneo 6,5 (Colombo dal 43’st sv), Viganò 6,5, Di Fiore 6,5 (Barzotti dal 36’st sv), Bono 6, Cristofoli 7,5, Lombardi 7 (Riva dal 36’ st sv), Cvetkovic 7. All.: Delpiano.
Migliore in campo: Cristofoli (O).
Note: spettatori circa 150. Ammoniti Lemma, Bianchi, Micheloni, Anesa (Aurora Seriate), Di Fiore (Olginatese).
Reti: 26’pt e 15’st Cristofoli, 42’pt Cvetkovic, 30’st Germani.
SERIATE – Un’Olginatese spietata ha la meglio sull’Aurora in un match tutto sommato combattuto a discapito di quanto lascia intendere il punteggio; a fare la differenza è il cinismo e l’organizzazione degli ospiti che con tre tiri in porta hanno segnato altrettante reti. Aurora contratta e così a partire forte è l’Olginatese, ben messa in campo da mister Delpiano; i lecchesi coprono molto bene tutti gli spazi e pungono in avanti con la coppia “pesante” Cristofoli-Cvetkovic che mette parecchio in difficoltà i centrali seriatesi. Il primo tempo è tuttavia abbastanza combattuto e sostanzialmente privo di sussulti fino al 25’ quando una punizione dalla trequarti calciata magistralmente da Bono viene deviata quanto basta da Cristofoli per mettere fuori tempo Errico. L’uno a zero ospite sembra scuotere i padroni di casa che però si rendono pericolosi solamente con una conclusione forte, ma centrale, di Carminati dai 30 metri. Così al 41’ è ancora l’Olginatese a segnare il gol del raddoppio con Cvetkovic che, scattato sul filo del fuorigioco, finalizza con il piattone sinistro un suggerimento di Di Fiore. Il leit motiv del secondo tempo non si discosta molto da quello del primo, con l’Aurora a fare la partita alla ricerca del gol e l’Olginatese che si difende con maestria e riparte in contropiede. Dopo una conclusione di Seghezzi da fuori parata in due tempi da Ripamonti al 2’, sono gli ospiti a triplicare il vantaggio grazie nuovamente a Cristofoli, mattatore dell’incontro, che sfugge al 15’ alla retroguardia locala sull’out sinistro entra in area e scarica un diagonale che batte Errico. La reazione seriatese è affidata all’estro di Bertacchi che si rende protagonista di un paio di iniziative interessanti: su un suo cross dalla sinistra è puntuale l’inserimento di Lemma che spizzica di testa la palla sul primo palo e per poco non trova la rete. Al 30’ arriva la rete della bandiera seriatese con Germani che servito sul filo del fuorigioco da Micheloni batte Rigamonti a tu per tu con una bella conclusione. L’Aurora esercita nel finale un leggero forcing offensivo alla ricerca della rete che riaprirebbe il match, ma la difesa ospite regge e l’Olginatese porta a casa tre punti fondamentali per il suo prosieguo di campionato; l’Aurora dal canto suo abbandona le ultime speranze di playoff, ma può dirsi soddisfatta per un’altra salvezza raggiunta con varie giornate di anticipo.
Marco Adobati