La Real Calepina ‘coglie’ la prima vittoria del suo campionato vedendo accolto il ricorso presentato in seguito all’esito della sfida contro il Caravaggio del 20 ottobre. La partita si concluse con il risultato di 2-0 in favore della formazione bassaiola rea, però, di aver schierato un giocatore squalificato. Da qui il ribaltone e il conseguente 3-0 a tavolino in favore della squadra di Zenoni. 
 
La Real Calepina sale quindi a 7 punti avvicinando le rivali nella lotta salvezza, mentre il Caravaggio scende a quota 9. Il comunicato ufficiale:
 
Attraverso il comunicato ufficiale odierno, il giudice sportivo ha reso noto di aver accolto il ricorso presentato dalla società Real Calepina relativamente all’esito della gara Real Calepina-Caravaggio dello scorso 20 ottobre, valida per la 7^ giornata e originariamente vinta sul campo dagli ospiti 0-2, decretando a tavolino il punteggio di 3-0.
Sanzione determinata dalla presenza in campo di un giocatore bassaiolo che, ai sensi dell’art. 10, comma 6, del
Codice di Giustizia Sportiva, non aveva titolo (in quanto sotto squalifica) a partecipare all’incontro.
Il punteggio omologato per la sfida della 7^ giornata, dunque, è Real Calepina-Caravaggio 3-0. I ragazzi di Damiano Zenoni salgono così a quota 7 punti in classifica“.
 
MDC