Serie D, prima giornata: squadre in campo alle 15. Le gare delle bergamasche

Aurora Seriate – Pro Sesto  1x
Caravaggio – AlzanoCene  1×2
Legnago – Pontisola  2
MapelloBonate – Darfo Boario  1

Le altre partite
Borgomanero-Castellana
Lecco-Olginatese
Pro Piacenza-Inveruno
Sambonifacese-Gozzano
Seregno-Piacenza

Prima giornata in Serie D ricca di significati per tutte le compagini bergamasche. Grande attesa soprattutto per il Pontisola della coppia d’oro Crotti e Salandra. Riusciranno i Blues a ripetere la straordinaria stagione passata, chiusa con il fenomenale bottino di 83 punti? Parte della risposta già nella prima partita che vede la compagine del nuovo mister Del Prato vedersela contro un buon Legnago che venderà cara la pelle.
Interessantissimo anche il match di Seriate tra l’Aurora del maghetto Gaburro, ottimo mister e bravissima penna, e la Pro Sesto di Nicola Radici che in estate ha fatto il colpaccio di mercato, assicurandosi un bomber del calibro di Spampatti. Gara aperta a qualsiasi risultato, anche perché i rossoblù di Mancin in Coppa Italia, pur uscendo, hanno dato vibrazioni positive a tutto l’entourage.
Passiamo al clou nella Bergamasca: la corazzata Caravaggio non può sbagliare l’esordio, ma l’AlzanoCene dei giovani è un cliente difficilissimo perché ha entusiasmo da vendere. Ne sa qualcosa la già citata Pro Sesto, strapazzata dai seriani in Coppa Italia.
Chiude il quadro della giornata MapelloBonate-Darfo Boario. La squadra isolana è già in forma e reduce dall’impresa a Caravaggio. Pronostico obbligato: 1 fisso per i bergamaschi padroni di casa.
(In alto Salandra-gol in una foto VILLA)