L’ultima domenica del 2022 – prima del turno infrasettimanale di mercoledì – lascia in eredità le splendide affermazioni di Real Calepina, Brusaporto e Ponte San Pietro. La formazione guidata da Daniele Capelli è stata grande protagonista dell’anticipo del ‘Luciano Libico’: il 3-1 contro il Sona è stato griffato dalle reti di Bacchin, Denis e D’Amuri, capaci di ribaltare lo svantaggio targato Girma. Grazie a questo successo, il terzo stagionale, il sodalizio calepino tocca quota 17 punti in classifica, a meno uno dalla zona salvezza.

Vittoria interna anche per la Brusaporto che ha fatto suo il derby contro la Virtus CiseranoBergamo. Tre punti nel segno di Thomas Alberti autore della doppietta risolutrice che ha rimontato il guizzo rossoblù di Careccia. La squadra guidata da Filippo Carobbio si issa al quinto posto in classifica. Un piazzamento dal sapore di playoff.

Una lunghezza sotto il Brusaporto, si piazza il Ponte San Pietro che davanti al pubblico del ‘Matteo Legler’ ha regolato 2-1 la Folgore Caratese. Ad aprire le danze ci ha pensato Ruggeri prima del pareggio di Bernacchi. Nella ripresa ci ha pensato Albani a piazzare la zampata vincente. 

MDC