Ghisalberti 10 (Ciserano):

un campione e la sua squadra. In tempi dove le bandiere non esistono più, Ghisalberti è l’eccezione che rende felice il popolo di Ciserano. Tantissimi anni fa il ragazzino riccio, talentuoso, tecnico e sempre sorridente, stellina del Pontisola, era stato fortemente voluto da Foglieni per partire nella meravigliosa rincorsa dei rossoblù al semiprofessionismo. Adesso Ghisalberti è un uomo e ora come allora è sempre al centro del progetto del mitico presidente, con buona pace dei tanti club di Serie C che ogni estate lo corteggiano. Lui è il Ciserano, il Ciserano è lui, e sabato pomeriggio contro il Lecco ha festeggiato le trecento presenze col solito gol pesantissimo e alla sua maniera: chirurgico rasoterra imparabile a beffare il malcapitato Nava.

Virtus Bergamo 9: ennesima partita da urlo della banda di Madonna, che stravince il derby contro la Grumellese e continua l’eccezionale scalata in classifica. Seriani ormai in zona play-off e con tutti i pezzi pregiati in grande evidenza: il fenomenale Monni, gran lavoro per la squadra e solito golletto da campione, Germani, assist man scatenato, Flaccadori, una rete e cento magie. Impossibile immaginare dove Mister (gran rientro il suo) e compagni possano arrivare. Di certo la stagione è da sogno.

Aranotu 9 (Scanzo): nello Scanzo più bello di sempre e nella stagione migliore della sua carriera. Il momento magico di Aranotu non si ferma mai, anzi… Domenica rete favolosa e fondamentale per i giallorossi che non smettono mai di stupire. Partiti con l’etichetta di squadra materasso, ora i ragazzacci di mister Valenti hanno la bellezza di ventinove punti e dopo la splendida vittoria contro il quotato Darfo l’impressione è che il meglio debba ancora venire.

Matteo Bonfanti