Weekend dalle forti palpitazioni sull’asse Brusaporto-Ponte San Pietro. Sia i gialloblù che i Blues, infatti, hanno conquistato due successi esterni molto importanti, maturati nei minuti finali di partita.

Procedendo in ordine cronologico, le prime emozioni si sono concretizzate nel pomeriggio di sabato in Franciacorta: la squadra di Filippo Carobbio, sotto 1-0 sul campo dello Sporting, ha ribaltato le sorti del match siglando tre goal nei minuti finali. Più precisamente: Stefanoni all’89’, Ippolito al 91′ e nuovamente Stefanoni al 93′. Una rimonta da urlo che vale i tre punti e consolida il secondo posto in classifica dei bergamaschi alle spalle del Sangiuliano.

Sorride anche il Ponte San Pietro, che nel pomeriggio di domenica, ha fatto suo il Derby salvezza in casa del VillaValle: padroni di casa in vantaggio con Motta al 25′, poi raggiunti prima dell’intervallo dal pari di Bertazzoli. Nella ripresa è il Ponte a effettuare il sorpasso grazie a Capelli che scherma un rinvio di Pisoni beffando il portiere di casa. Dopo 8′, però, il solito Marco Castelli rimette in piedi la truppa Delpiano. Finita qui? Nemmeno per scherzo, perché al 90′ è l’eterno Ferreira Pinto a trasformare la punizione da tre punti, seguita dal poker in pieno recupero targato Kritta. Un trionfo per la banda Curioni ora a + 7  sulla zona retrocessione e a +4 su quella playout.

MDC