Il VillaValle scaccia l’incubo e sul campo dell’Arconatese strappa la prima vittoria del 2022 vincendo 3-2 in quel di Busto Garolfo. Partenza sprint, dunque, per Amedeo Mangone subito vincente all’esordio sulla panchina giallorossa.
Per i bergamaschi si tratta di una vera e propria liberazione: Castelli & co, infatti, non vincevano una gara ufficiale dallo scorso 12 dicembre, giorno del successo esterno in casa della Castellanzese. Nel fortino di casa dell’Arconatese, il Villa ha sbloccato il match al 21′ del primo tempo grazie al blitz in area di Marco Castelli, puntualmente livellato sette minuti dopo dal rigore di Santonocito.
Nel segmento finale della prima frazione, però, la truppa Mangone dà la strappo decisivo: al 33′ contropiede innescato da Castelli, palla a Sanseverino che innesca Seck, implacabile con il piazzato del 2-1. Passano tre minuti e il tris è servito: ancora Castelli, scatenato, veste i panni del rifinitore e arma la conclusione vincente di Sanseverino che supera imparabilmente Mazza. Nella seconda frazione di gioco, gli ospiti gestiscono il doppio vantaggio e la rete di Luoni nel finale è buona solo per le statistiche.
MDC