Serviva innanzitutto interrompere un digiuno di vittorie lungo quattro partite. Serviva compiere un deciso passo verso l’obiettivo stagionale.
Nel 4-0 rifilato dal Villa Valle al Desenzano c’è tutto questo. I giallorossi – ieri in tenuta bianca – hanno dominato la penultima gara interna della stagione sbrigando la pratica lacustre in appena 45′.
Il là alle danze lo ha dato Austoni con un gran destro sotto l’incrocio dei pali dopo intelligente rifinitura da parte di Ghisalberti. Il raddoppio è arrivato per mano di un difensore: è Micheli ad indirizzare la sfida con il colpo di testa del 2-0.
Poi a due giri dall’intervallo, Sorbo la combina grossa in area e il Villa può usufruire di un calcio di rigore trasformato con il ‘cucchiaio’ da Cavagna. Nella ripresa c’è spazio anche per la firma d’autore di capitan Crotti con un gran destro su invito a nozze di Albani.
Una domenica che rasenta la perfezione quella di Giovanni Mussa. La salvezza potrebbe arrivare già mercoledì dal divano di casa, qualora la Tritium non dovesse vincere il recupero infrasettimanale.
Comunque vada, il traguardo ora è davvero vicino.
Michael Di Chiaro