Impresa da urlo del Brusaporto che vince in rimonta sul campo della capolista Sangiuliano e consolida il proprio secondo posto in classifica, portandosi a -6 dalla formazione milanese che guida il girone B di Serie D. Un autentico capolavoro quello dei ragazzi guidati da Filippo Carobbio – sotto 1-0 a San Giuliano dopo la rete di Barzotti – protagonisti di un clamoroso ribaltone nel finale griffato dalla rete del pareggio di Davide Stefanoni all’85’ e dal sigillo dell’incontenibile Mattia Iori (19° centro in campionato) autore del definitivo 2-1 a tre dal novantesimo. Grazie a questo successo, il Brusa riduce da 9 a 6 punti il proprio gap dalla capoclassifica dopo averla battuta sul suo campo. Sognare è più che lecito.

Successo prezioso anche per la Virtus CiseranoBergamo che tocca quota 40 punti regolando 3-1 a domicilio i veronesi del Sona: per i rossoblù, passati in svantaggio sul guizzo di Di Nardo, decisiva la doppietta di Emanuele Bardelloni e l’acuto finale di Riccardo Nessi.

Scendendo la classifica, invece, si segnalano due importanti vittorie in chiave salvezza per la Real Calepina e il Ponte San Pietro: la formazione di Grumello si sgancia dalla zona playout grazie al successo di misura contro l’Arconatese targato Giorgio Losa, mentre i Blues hanno sbancato 3-2 il campo della Castellanzese, sempre in rimonta, grazie a Mattia Alborghetti e alla doppietta di un intramontabile Ferreira Pinto.

MDC