Ciserano 10:

riecco i rossoblù senza paura e con la forza in corpo per espugnare Caronno Pertusella, il campo della quinta della classe con un 4-3 da urlo. L’approdo in panchina di Simonelli  ha scosso l’intero ambiente, a cui l’abbiamo detto, non mancava nulla in fatto di capacità. C’era solo da acquisire quella sicurezza perduta con l’andare del girone di ritorno. Serviva il miglior Bertazzoli, ed eccolo, autore di due gol alla sua maniera, volatona in contropiede e golasso di testa. C’era bisogno del miglior Ghisalberti e il capitano ha trascinato l’intera truppa con la rete del 4-3, serpentina show alla Maradona e con svariati assist da campione, occorrevano i polmoni di Mulac, tra i migliori e pure in rete, le geometrie di Maspero, e il cuore di Biraghi e di Giovanditti. Tutti i big hanno risposto presente, ora serve la continuità per far sì che il poker alla Caronnese non sia solo un’isolata impresa, ma la regola che porta alla salvezza.

Scanzo 9: Aiello che para tutto, Paris che segna con uno stacco da fuoriclasse olimpionico e lo Scanzo continua la sua inarrestabile marcia verso la salvezza diretta. Che dire? Che la fortuna in casa giallorossa è tanto un allenatore che trasmette ai suoi ragazzi una grinta unica nel girone B di Serie D, la stessa di questa stagione che è quella dell’annata scorsa o di due anni fa. Applausi a mister Valenti, al suo portiere, a tutti i suoi ragazzi, che non mollano mai, buttando sempre il cuore oltre l’ostacolo. La vittoria in casa del Villafranca è questo, il calcio bellissimo di chi non molla mai.

Caravaggio 8: ok che l’Olginatese è già spacciata, ma giocare col favore del pronostico dovendola assolutamente vincere non è mai facile. Il Caravaggio batte i bianconeri e centra l’obiettivo stagionale con sei giornate d’anticipo. Salvezza doveva essere e salvezza è stata, con 36 punti che valgono oro, e che mettono la squadra di mister Bolis al riparo in un finale di campionato che si preannuncia scoppiettante perché in fondo si sono messe tutte a correre. Bene tutti, prove da incorniciare di Mazzoli, portiere autore di due prodezze, di Alushay, bravo in entrambe le fasi, di Mboup, in gol dopo una partita perfetta, e di Ababio, fisicità al servizio della squadra.

Matteo Bonfanti